L’Inter rischia di arrivare a trovarsi coinvolta in uno scenario che avrebbe del clamoroso. Svelato il possibile intrigo in vista dell’estate
Sono trascorsi soltanto due mesi dalla chiusura della scorsa finestra di calciomercato estiva eppure, oggigiorno, si è già incominciato a prendere atto di alcune determinate situazioni in ottica futura.
Innumerevoli società europee infatti, Inter inclusa, hanno già incominciato ad adocchiare qualche opportunità in vista della prossima estate: momento in cui prenderanno piede tutta una serie di importanti trattative. Diverso invece in inverno dove, solitamente, non si è abituati a vedere veri e propri stravolgimenti da parte dei club sul mercato (giusto per fare un esempio, l’Inter non ha concluso alcun affare in entrata nello scorso gennaio chiudendone poi a bizzeffe in estate).
Proprio in vista del prossimo giugno, dunque, potrebbe anche prendere piede un’operazione di mercato che, nel caso in cui dovesse avere successo, rischierebbe a quel punto di poter mettere i nerazzurri con le spalle dritte al muro.
Il Barcellona non molla Kimmich, il Bayern fissa il prezzo: in caso d’addio i bavaresi potrebbero fiondarsi su Barella
Il Barcellona, reo di aver concluso nella passata estate importanti operazioni in entrata come quelle di Joao Felix, Inigo Martinez, Gundogan e Joao Cancelo (chi in prestito e chi no), non ha ancora mollato Joshua Kimmich: dichiarato obiettivo per l’estate.
Proprio i ‘blaugrana’ continuano, infatti, a rincorrere con insistenza il nome del tedesco in vista del futuro: profilo che, proprio Xavi e compagnia, vorrebbero arrivare a ingaggiare per la propria mediana nella prossima estate. Da non escludere, a questo punto, un serio e concreto tentativo che potrebbe andare in atto nell’arco dei prossimi mesi.
La volontà del Bayern Monaco, naturalmente, è quella di non cedere ad oggi il proprio numero 6. Anche vero, però, che nel caso in cui dovesse arrivare in futuro un’offerta da oltre 50 milioni di euro alla corte di Tuchel, difficilmente gli stessi bavaresi finirebbero poi per fare muro complice, in tutto questo, il contratto che vede Kimmich legato ai tedeschi sino a giugno 2025.
In caso di buona riuscita dell’affare su chi finirebbe per fiondarsi poi, eventualmente, il Bayern? Beh, uno di quei nomi da dover tenere in considerazione è proprio quello di Nicolò Barella: calciatore per cui Karl-Heinz Rummenigge, attuale membro del consiglio direttivo dei bavaresi e con un passato da calciatore dell’Inter, non ha mai nascosto di nutrire un particolare debole calcistico nei confronti del ragazzo. Un’Inter che, ritenendo l’ex Cagliari uno dei principali punti di forza della propria squadra, finirebbe per cedere il centrocampista sardo soltanto difronte a una mega offerta sugli 80-90 milioni di euro.