Alla fine del match contro il Frosinone, DAZN ha intervistato anche Federico Dimarco, autore del goal che sarà ricordato a lungo dai tifosi nerazzurri.
Il laterale sinistro ha spiegato com’è nata la straordinaria rete che entrerà nella storia del club nerazzurro: “All’inizio avevo visto Denzel libero, ma poi ho visto pure il portiere fuori e ho tirato: per fortuna è entrata, altrimenti mi prendevo tanti insulti. Credo che sia uno dei goal più belli della mia carriera“.
“Non ero partito benissimo“, ha ammesso Federico Dimarco, “ho sbagliato cose che di solito non sbaglio. Era importante rimanere in vetta. Il campionato è ancora lungo, alla Juve penseremo dopo le Nazionali. L’obiettivo decidetelo voi… Siamo un bel gruppo. Dobbiamo ammettere che siamo forti e siamo profondi, ci possiamo alternare tanto“.
A Inter TV, il canterano nerazzurro ha poi ribadito che la vittoria contro il Frosinone conta per il cammino dei nerazzurri e non è una risposta alla Juve. “Adesso pensiamo solo a festeggiare questa vittoria, che era importantissima. Poi, dopo la Nazionale, penseremo alla Juve“.
“Siamo un bel gruppo. Dobbiamo continuare così e cercare di raggiungere sempre risultati migliori, siamo più consapevoli“, ha aggiunto Dimarco.
Federico Dimarco nella storia: “Questo contro il Frosinone è il mio goal più bello di sempre“
Anche Di Francesco, in conferenza stampa, si è congratulato con Dimarco per il goal. A fine match, il mister del Frosinone aveva mostrato disappunto: “Se voleva segnare davvero da lì, significa che è un fuoriclasse…“. In conferenza, l’allenatore ha corretto leggermente il tiro: “Dimarco ha fatto un grande goal. Non so se voleva tirare o crossare. Di reti così se ne vedono poche. Uno all’anno e nemmeno. Già loro sono campioni…”
“Poi sul secondo goal è scivolato Okoli, e Thuram, che sta facendo benissimo, ne ha approfittato. Potevamo anche riaprirla col palo, ma alla lunga è venuta fuori la forza dell’Inter e la nostra poca lucidità”, ha concluso Di Francesco.
Ai microfoni di Sky, Mkhitaryan ha preso in giro il compagno, autore di una rete così bella: “Dimarco ha detto che voleva tirare… ma tutti noi sappiamo che voleva crossare per Denzel. Alla fine, è importante che sia entrata. Goal è goal, e sono veramente contento per lui. Risolto il mistero? Ma no… sono onesto!”
“Già da inizio stagione ho detto che questa non è una nuova stagione: è la prosecuzione della stagione scorsa“, ha spiegato l’armeno. “Siamo cresciuti come spogliatoio, siamo cresciuti tatticamente, abbiamo cambiato metà squadra ma siamo sereni e abbiamo dato una grande mano ai nuovi. E loro aiuteranno noi“.