Sommer lo ‘porta’ all’Inter: prende il posto di de Vrij

Il portiere nerazzurro potrebbe fungere da apripista per una nuova operazione di mercato dell’Inter sulla scia di quella avvenuta per Pavard, ecco Elvedi come erede di de Vrij 

Un’ultima occasione per la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti per agguantare senza ulteriori indugi la tanto desiderata Qualificazione ad Euro2024 dopo che l’Inghilterra si è aggiudicata una meritatissima prima posizione e l’Ucraina spinge sull’acceleratore mettendo pressione agli Azzurri.

Sommer porta Elvedi all'Inter
Sommer ed Elvedi – interlive.it

Fra i partecipanti, molti sono calciatori nerazzurri e questo non può che essere motivo d’orgoglio per l’intero movimento nerazzurro. Senza dimenticare quel pizzico di fisiologica apprensione per le condizioni fisiche di ciascuno di loro, dopo il forfait di Alessandro Bastoni. Al contempo, anche su altri campi si giocano partite di importanza assoluta. Un po’ meno, forse, per la Svizzera di Yann Sommer che si presenta innanzi alla capolista Romania  con un largo vantaggio su Israele terza classificata.

Il portiere ex Bayern Monaco resta un pezzo pregiato degli elvetici e lo è diventato anche per l’Inter dopo la partenza remunerativa di André Onana al Manchester United. Da portiere di grande esperienza internazionale, quest’ultimo potrebbe persino giocare un ruolo fondamentale nella risoluzione di alcuni dubbi mossi dalla dirigenza nerazzurra per il prossimo futuro. Come quello sul reparto difensivo, vicino ad un ulteriore ritocco dopo aver piazzato il grande colpo Benjamin Pavard che ha seguito proprio quello di Sommer nel corso della passata sessione estiva di mercato.

Elvedi trascinato da Sommer e Thuram, possibile erede di

Nel caso in cui dovesse infatti partire Stefan de Vrij, tornato a buoni livelli prestazionali dopo una partenza così così lo scorso anno, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non hanno in mente soltanto l’affondo a parametro zero per Tiago Djalò. Piace anche il connazionale di Sommer, Nico Elvedi. A riportarlo è ‘calciomercato.it‘.

Sommer porta Elvedi all'Inter
Nico Elvedi, difensore centrale del Borussia Monchengladbach e della Nazionale Svizzera (LaPresse) – interlive.it

Quest’ultimo rappresenta una soluzione abbastanza economica rispetto alla media internazionale, intorno ai 15 milioni di euro, da versare interamente nelle casse del Borussia Monchengladbach. Lo stesso club che ha salutato Marcus Thuram, altro pezzo da novanta dell’Inter, la scorsa estate. Anche il centravanti francese potrebbe dunque mettere una buona parola sulla bontà dell’affare, convincendo lo svizzero. Situazione in evoluzione, come logico, soprattutto in funzione dell’addio di de Vrij.

Gestione cookie