Il match valido per la quinta giornata dei gironi di Champions non si è ancora concluso. La formazione di Schmidt di nuovo faccia a faccia con quella di Inzaghi in questo modo
Meno di ventiquattr’ore fa è andata in scena Benfica-Inter: appuntamento disputatosi nella serata di ieri al ‘Da Luz’ alle ore 21 e valido per il quinto turno dei gironi di Champions. Gara in cui il tecnico Simone Inzaghi ha messo in atto un vero e proprio turnover composto, per l’appunto, quasi totalmente di seconde linee.
Match che a dire il vero, tolto l’aspetto economico e le indicazioni che il tecnico piacentino ha potuto raccogliere da chi, quest’oggi, ha avuto dinanzi a sé un minutaggio sotto le aspettative, aveva una valenza di poco conto per i nerazzurri: già da giorni con la testa all’importante appuntamento di campionato contro il Napoli oltre che alla gara che vedrà poi l’Inter impegnata al ‘Meazza’ in Champions League il prossimo 12 dicembre contro la Real Sociedad, dove è lì che ci si giocherà il primato del raggruppamento D.
Ad ogni modo, quella di ieri, è una sfida che, per forza di cose, si estenderà anche sul mercato. Sia gli attuali vice Campioni d’Europa che il Benfica continuano, infatti, ad avere entrambe gli occhi indirizzati verso Agustin Giay: giovane terzino destro classe ’04 di attuale proprietà del San Lorenzo che ognuna delle due formazioni in questione vorrebbe provare a ingaggiare da qui in futuro. Lusitani in particolar modo.
Benfica e Inter di nuovo faccia a faccia sul mercato per Agustin Giay: portoghesi pronti a mettere la freccia
Anche la formazione quest’oggi guidata dal tecnico Roger Schmidt segue con particolare attenzione la situazione di Agustin Giay: gioiellino 19enne di proprietà del San Lorenzo, club militante nella massima divisione argentina.
Emerge fuori, infatti, che proprio i portoghesi avrebbero già rivolto in favore dei ‘Cuervos’ una prima offerta da 6 milioni di euro: reputata, però, fin troppo bassa dai sudamericani data la valutazione che ne fanno, proprio questi ultimi, del loro attuale calciatore (già nel giro della Nazionale argentina under 20). Calciatore che, tra l’altro, dispone di una clausola rescissoria da 12 milioni di euro.
E’ vero. Proprio come appreso in queste ultime settimane, anche l’Inter si è mostrata intrigata da questa opportunità di mercato. Va detto però che, al momento, ad essere in vantaggio sono proprio i lusitani: quest’oggi maggiormente desiderosi di ingaggiare un nuovo rinforzo per la propria corsia di destra a differenza dei nerazzurri. Ragion per cui il Benfica è pronto a fare sul serio con un’intesa che potrebbe venir raggiunta sugli 11-12 milioni di euro.