La pazzesca stagione di Lautaro: più di 100 milioni di euro

Lautaro incontenibile sotto il profilo realizzativo, ora il rinnovo è vicinissimo e le sue quotazioni di mercato non scendono al di sotto dei 100 milioni 

Chi l’avrebbe mai detto. O forse sì, qualcuno l’avrebbe detto. Ma non con tanta sorpresa e celerità. Lautaro Martinez è sempre stato avvezzo a fare tanti gol, del resto è il suo mestiere. Eppure fino a questa stagione non aveva mai tirato fuori il massimo potenziale, motivo per cui ci si sarebbe aspettato – stando ai pronostici d’inizio anno – una cavalcata più modesta. Alle spalle, magari di qualche altro bomber di razza come Victor Osimhen.

Lautaro show in stagione, rinnovo vicino e valutazione alle stelle
Lautaro Martinez, centravanti e capitano dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Tali ipotesi sono state completamente disintegrate sul nascere. Sin dalle prime battute, il centravanti e capitano nerazzurro ha messo a segno gol su gol. Fino ad arrivare alla diciottesima giornata del campionato di Serie A con un bottino di diciotto reti, una media di un gol per partita. Strabiliante. La cifra riflette l’importanza strumentale del calciatore negli schemi tattici di Simone Inzaghi e la grande forza supportiva dell’intero gruppo nerazzurro alle sue dipendenze. L’Inter è una macchina che funziona bene e Lautaro ne coglie altrettanto bene i frutti, da protagonista assoluto nella speciale classifica marcatori dell’intero campionato ove Olivier Giroud è secondo a quota 10. Uno stacco notevole, quasi doppio.

Il calciatore sta costruendo un vero impero attorno alla propria immagine e ha già battuto qualche record interessante e non vuole ancora fermarsi. Davanti a lui ci sono altre vecchie glorie come Bobo Vieri e Zlatan Ibrahimovic, capaci di segnare con un intervallo temporale ancora inferiore all’argentino. Ma le statistiche lasciano il tempo che trovano: quel che conta è che l’Inter vinca sempre.

Lautaro show, rinnovo vicinissimo e valutazione alle stelle sul mercato

Sulla scia travolgente di Lautaro, desideroso di firmare quanto prima il tanto atteso rinnovo di contratto fino al 2028 a condizioni economiche maggiorate intorno ai 7 milioni, la dirigenza nerazzurra è adesso alle prese per proporre al cospetto dell’agente Alejandro Camano l’offerta migliore possibile.

Lautaro show in stagione, rinnovo vicino e valutazione alle stelle
Lautaro promesso all’Inter in futuro, valutazione di mercato stellare (LaPresse) – interlive.it

Stando agli ultimi aggiornamenti, il calciatore dovrebbe firmare al massimo entro la fine del mese di gennaio per chiudere definitivamente tutti i discorsi di rinnovo pendenti in organico dopo quelli occorsi nelle scorse settimane per Darmian, Dimarco e Mkhitaryan.

Al contempo, tutte le potenziali pretendenti al suo cartellino sono avvisate. L’Inter non scenderà a patti con nessuna di esse da qui alle prossime sessioni di mercato a meno di clamorosi stravolgimenti o rotture improvvise, legate in ogni caso ad una crescente valutazione di mercato che da diverso tempo ha abbondantemente superato quota 100 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy