“Mai alla Juve”: colpo in Serie A, strada spianata per l’Inter

Tutti lo corteggiano, poi c’è chi prevede che possa volere l’Inter e chi, con ulteriore convinzione, afferma che non potrebbe mai finire alla Juve

Mai alla Juve. Non un commento fine a sé stesso. A formulare la lapidaria sentenza è uno che dovrebbe conoscere bene la mentalità e lo spirito di uno dei giocatori più ricercati in Serie A. Un nazionale, da tempo pronto al salto in una big, ma che finora ha voluto continuare nella squadra in cui è cresciuto, per rispetto e gratitudine. Compiuto il proprio dovere morale e dimostrato a tutti il valore del suo senso di appartenenza, può adesso spiccare il volo.

Mai alla Juve
Allegri (LaPresse) – interlive.it

Per l’Inter sarebbe perfetto. Perché è giovane e italiano, come piace a Beppe Marotta. Perché è un nazionale e ha già confidenza con molti nerazzurri. E poi perché è abituato a giocare in una difesa a tre. Il problema, come sempre, è il prezzo. Per prenderlo i nerazzurri dovrebbero investire una cifra vicina ai 40 milioni.

L’obiettivo gioca nel Torino e si chiama Alessandro Buongiorno. Su di lui ci sono l’Inter, il Milan, il Napoli, la Juve e varie squadre di Premier. L’impressione, però, è che il centrale torinese voglia giocare in Serie A, in un club adatto al suo stile e alle sue qualità tattiche. Per questo l’Inter, almeno sulla carta, pare una destinazione ideale. Anche perché la dirigenza nerazzurra vorrebbe prendere un nuovo difensore, per occupare quel posto che ora è competenza di Acerbi e de Vrij.

Due elementi più che validi, ma non più giovanissimi, e che spingono l’Inter a guardarsi intorno per programmare il futuro. Anche la Juve negli ultimi mesi ha giocato spesso con una difesa a tre e ha bisogno di un nuovo centrale (Danilo non ha dato grosse garanzie in questa stagione).

Mai alla Juve“: Buongiorno più vicino all’Inter

Ma che Buongiorno, un uomo simbolo per il Torino, possa finire alla Juve suona poco probabile. Lo ha detto esplicitamente anche lo scopritore del difensore: “Penso che Ale non potrebbe mai trasferirsi alla Juve“. Il parere è stato espresso da Silvano Benedetti, colui che per primo ha intuito le potenzialità del centrale di Juric.

Buongiorno chiude alla Juve
Alessandro Buongiorno (LaPresse) – interlive.it

Speriamo che sabato segni il goal della vittoria. Sarebbe magnifico per noi granata, dopo tante sofferenze, amarezze, delusioni. E anche Ale se lo meriterebbe proprio”, ha commentato Benedetti, parlando dell’atteso derby della Mole.

Anche Benedetti sa che Buongiorno potrebbe essere al suo ultimo anno in granata. Si è parlato di Atletico Madrid, di vari squadre inglesi, di Milan, Inter e di Juventus. Ma l’intervistato è pronto a mettere la mano sul fuoco: è certo che Buongiorno non potrebbe mai trasferirsi alla Juve.

Pronto per il salto: l’Inter c’è

Anch’io penso che Ale non potrebbe mai trasferirsi alla Juve. Buongiorno è un calciatore che brilla per intelligenza, maturità e lungimiranza, ma anche per rispetto nei confronti di chi l’ha cresciuto e di chi lo ama“, ha proseguito l’intervistato.

Buongiorno mai alla Juve
Buongiorno (LaPresse) – interlive.it

Proprio quel rispetto renderebbe impossibile un passaggio alla rivale storica. Parlando con Tuttosport, lo scopritore di Buongiorno ha dichiarato che l’amore del difensore per la maglia del Toro è qualcosa di eccezionale. “Certo, di fronte ai ripetuti corteggiamenti delle big che giocano in Champions è normale che possa aspirare a un ulteriore salto di qualità. Siamo nel 2024, sappiamo come funziona il mercato e conosciamo le distanze siderali tra le big europee e una società come il Toro: purtroppo è così“.

Quindi, anche se a malincuore, il difensore potrebbe lasciare il club granata. “Credo che si possa comprendere, Alessandro, anche se un tifoso granata vorrebbe che rimanesse per sempre con noi“.

Impostazioni privacy