“Litiga spesso con Dumfries”: Inter, tutta la verità dall’Olanda

Dall’Olanda arriva la verità su Dumfries. Un allenatore conferma che il giocatore dell’Inter litiga spesso con un calciatore. I dettagli

Per Dumfries queste sono settimane decisive per il suo futuro. L’esterno non rientra nei piani di Inzaghi e gli Europei rappresentano la vetrina ideale per mettersi in mostra e attirare le attenzioni di diverse squadre. Nelle scorse ore si è parlato di un possibile assalto dell’Aston Villa, ma non è da escludere che dopo la competizione continentale su di lui possano piombare anche altre squadre.

Dumfries rivelazione dall'Olanda
Dumfries (Lapresse) – interlive.it

Ma il giocatore dell’Inter non fa parlare solamente per le sue prestazioni. Dall’Olanda viene confermato come Dumfries litighi spesso con un calciatore e questo potrebbe avvenire anche nei prossimi giorni. Una carta che l’ex centrocampista degli Orange consiglia di utilizzare per provare a chiudere da subito il discorso qualificazione. Naturalmente l’ultima parola spetta a Koeman e vedremo se il ct accetterà il consiglio del collega oppure continuerà per la sua strada.

La vittoria in rimonta contro la Polonia non ha convinto tutti e c’è chi chiede a Koeman di avere più coraggio. Tra questi c’è l’ex centrocampista Willem van Hanegem. L’allenatore olandese in un’intervista all’Algemeen Dagblad ha svelato il suo desiderio di vedere in campo insieme Dumfries e Frimpong. La questione della convivenza problematica tra i due va avanti ormai da tempo in Olanda, ma per l’ex nazionale è una vera e propria sciocchezza.

Dumfries, rivelazione dall’Olanda: “Litiga spesso con Theo Hernandez”

“Questa cosa che i due non possano giocare non è vero – ha detto van Hanegem ai microfoni del giornale locale – io lo farei già venerdì contro la Francia. Dumfries se ne frega dei transalpini. Chiedetelo a Hernandez, con il quale litiga spesso nei derby tra Inter e Milan. E Frimpong non si preoccupa di nessun avversario. Una carta davvero utile per gli Europei”.

Dumfries e i litigi con Hernandez
Denzel Dumfries (Lapresse) – interlive.it

Parole che riaprono il dibattito in Olanda e soprattutto accendono la sfida tra Hernandez e Dumfries. I due negli ultimi derby non se le sono mai mandate a dire e lo striscione contro il francese esposto dall’olandese durante la festa Scudetto è ancora molto caldo. Il transalpino nei giorni scorsi ha sottolineato che tutto quello che è successo fa parte del passato.

Ma sappiamo molto bene che poi in campo l’agonismo può portare ad un nuovo scontro tra i due. Una sfida nella sfida che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del risultato e anche del prosieguo della competizione. Perché un cartellino rosso rischi di costare molto caro.

Gestione cookie