Inter > Inter News > Udinese-Inter 3-0, le pagelle: c’è solo Guarin, orrore Jonathan e…

Udinese-Inter 3-0, le pagelle: c’è solo Guarin, orrore Jonathan e…

Fredy Guarin - Getty Images

PAGELLE UDINESE-INTER 3-0 / UDINE – Una gara per lunghi tratti dominata all’Inter si ritorce incredibilmente contro ai nerazzurri con l’Udinese che sfrutta gli episodi favorevoli della gara. Orribili la maggior parte delle prestazioni individuali dei nerazzurri che si divorano l’impossibile davanti a Brkic.

 

Handanovic 5 Mai impegnato severamente fino a farsi soprendere dal tris dell’Udinese sul quale non è apparso impeccabile.
Samuel 5,5 Un po’ in difficoltà a destra specie a inizio gara per via del piede debole.
Cambiasso 5,5 Aggredisce i portatori di palla senza farli girare giocando egregiamente fino a ritrovarsi inerme sul tris udinese.
Juan Jesus 4 Poderoso nell’uno contro uno fino ai 5 minuti di follia prima uscendo fuori posizione sul vantaggio di Di Natale poi rimediando la seconda ammonizione.
Jonathan 3 Inesistente nel primo tempo, a inizio ripresa sbaglia un gol a porta vuota che nemmeno nei campetti di parrocchia…
> dal 78′ Rocchi
Zanetti 6 Gran numero in mezzo a due sulla destra a fine primo tempo ma sbaglia il traversone basso in area.
Gargano 5 Sbaglia passaggi elementari per tutta la gara, unico spunto positivo a fine primo tempo si sgancia impegnando Brkic da fuori.
> dal 73′ Duncan sv
Guarin 6,5 Effettua progressioni centralmente in bello stile cercando il tiro e recuperando anche molti palloni in pressing; a inizio ripresa calcia debole in area tra le braccia del portiere
Pereira 4,5 Ingenuo a rimediare l’ammonizione a inizio gara dopo essere stato redarguito, combina poco per tutta la partita.
Palacio 4,5 Ghiotta occasione alla mezzora ma si lascia cadere in area a tu per tu con Brkic rimediando l’ammonizione per simulazione; nella ripresa sfiora il vantaggio con un diagonale deviato dal portiere, poi calcia alto all’altezza del dischetto e sul finire di gara si fa chiudere da Domizzi.
Cassano 5 Manda in porta Palacio in due occassioni nel primo tempo con suggerimenti leggermente lunghi; inizia bene nella ripresa effettuando un paio di incursioni in area, comunque lezioso per tutta la gara.
> dall’81’ Silvestre sv

Stramaccioni 5 Non è certo colpa sua se la squadra si divora l’impossibile…

 

UDINESE

Brkic 6,5 Si oppone a Gargano sul finire di primo tempo, a inizio ripresa devia un diagonale di Palacio.
Herteaux 6,5 Abile nelle chiusure da tergo.
Danilo 6 Un po’ in difficoltà a inizio ripresa.
Domizzi 7 Impeccabile per tutta la gara, assist per il 3-0 di Di Natale.
Basta 5,5 Libera Muriel per il raddoppio, ma gara giocata giù di livello.
Pereyra 6 Corre molto in copertura.
Allan 6 Graziato da Giannoccaro per via delle proteste vistose.
Lazzari 6 Discreta circolazione del pallone.
Pasquale 6 Controlla bene, e non ci vuole molto, Jonathan.
Muriel 7 Sempre temibile quando riesce a puntare l’area, sigilla la buona prestazione con il momentaneo raddoppio.
> dall’81’ Maicosuel sv
Di Natale 7,5 Staffilata strepitosa alla mezzora ch colpisce in pieno la traversa, bella doppietta dando il via al tris.
> dall’87’ Ranegie sv

Guidolin 6,5 Gara non brillantissima dei suoi fino al ribaltamento della partira a favore dei bianconeri.

 

Arbitro Giannoccaro e assistenti 6 Il fischietto di Lecce è clemente sui primi interventi fallosi da ambo le parti; episodio dubbio in area dell’Udinese con Palacio che cade a terra leggermente ostruito da Domizzi ma l’argentino si lascia cadere. Giusta la seconda ammonizione ai danni di Juan Jesus. Episodi della gara giudicati tutto sommato positivamente.

 

Giacomo Indiveri