Brozovic: intrigo di mercato tra Inter, Juventus e Napoli

Brozovic con la Croazia ©Getty Images
Brozovic con la Croazia ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Brozovic, futuro incerto. Negli ultimi giorni, il centrocampista croato approdato all’Inter nel gennaio 2015 è stato accostato dapprima al Napoli e poi alla Juventus, e proprio intorno a queste due squadre starebbero nascendo veri e propri intrighi di calciomercato, come spesso accade in estate.

Juventus, corsa a due fra Brozovic e Witsel

Per quanto riguarda la Juventus, secondo la redazione di ‘Premium Sport’, proprio l’ex Dinamo Zagabria sarebbe l’ipotesi preferita dal tecnico Allegri, che vorrebbe puntare a tutti i costi sul calciatore nerazzurro (anche perché l’Inter sembra averlo messo sul mercato, per trovare con la sua cessione il gruzzolo che permetterebbe di chiudere il mercato). La dirigenza bianconera, però, per sostituire Pogba ha già trovato un accordo di massima con Axel Witsel, obiettivo nerazzurro e calciatore gradito soprattutto a Mancini, che nei giorni scorsi ne ha invocato l’acquisto (il gruppo Suning preferisce Joao Mario). Insomma, con i 100 milioni ricavati dalla cessione del francese, il club torinese strapperà un calciatore all’Inter o acquisterà uno dei maggiori obiettivi nerazzurri per il centrocampo.

Napoli-Brozovic pista fredda: c’è l’idea Soriano

Capitolo Napoli: il nome di Brozovic si sarebbe in realtà raffreddato in queste ore, anche se con i 90 milioni ottenuti dalla cessione di Higuain tutto è possibile. Al momento, tuttavia, l’alternativa più credibile al croato è rappresentata da Roberto Soriano, (ex) obiettivo nerazzurro, sedotto dall’Inter durante il mercato di gennaio e poi – almeno per ora – abbandonato. Il giocatore potrebbe lasciarsi convincere dall’offerta partenopea, oppure accettare una delle proposte arrivate da Villarreal, Deportivo La Coruna e Bayer Leverkusen. Lo sottolinea il portale ‘GianlucaDiMarzio.com’.

https://www.youtube.com/watch?v=_qecRBAyC4I

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy