IL FUTURO – Inevitabile una domanda su quello che sarà il suo futuro, ma Leonardo non vuole sbilanciarsi, anzi: “Penso solo alle sei partite di campionato e alla Coppa Italia. Per quanto mi riguarda, non sono uno che si preoccupa di non subire critiche, anzi, a volte la critica ti dà ancora più libertà di scelta. Comunque oggi non è il momento di fare giudizi per il futuro, ma di preoccuparsi delle gare che dobbiamo ancora giocare”.
SCUDETTO – Sei giornate e cinque punti da recuperare al Milan. Può questa Inter vincere lo scudetto? “Può succedere, anche se dipendiamo dai passi falsi degli altri: quello che dobbiamo fare è pensare solo a noi e, se ci saranno passi falsi, fare di tutto per approfittarne, senza farci condizionare da nulla e senza preoccupazioni”. Ma cosa conterà di più da qui alla fine della stagione tra la mano del tecnico, l’aiuto della sorte e la concretezza dei giocatori? “Tutto quanto – sorride Leonardo – ci vuole tutto, con una buona gestione di questo tutto”.
ETO’O SENZA GOL – All’attacco è sembrato mancare l’apporto dei gol di Samuel Eto’o, a secco da 5 partite: “Eto’o sta facendo una stagione straordinaria ed è difficile analizzare perché non ha fatto gol in qualche partita, dipende dalle situazioni e dalla manovra di tutta la squadra, non solo da lui”.