Inter, prove tattiche di formazione: l’ipotesi dell’evoluzione

Inter 4-3-3

INTER PROVE TATTICHE FORMAZIONE IPOTESI / MILANO – Per la prossima stagione, stando alle indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter sta programmando degli acquisti mirati per un progetto tecnico che prevede un rinforzamento molto importante della squadra. Già conclusi gli acquisti di Laxalt, Andreolli, Campagnaro, Botta e Icardi (quest’ultimi due attaccanti), il sogno della dirigenza interista è l’ex Udinese ora al Barcellona Alexis Sanchez, l’asso che garantirebbe almeno due varianti nei moduli a disposizione di Stramaccioni: il primo, il possibile 4-3-3, lo possiamo vedere nella foto proposta sopra con questi 11 titolari: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Kovacic, Kuzmanovic; Sanchez, Icardi, Palacio. Come alternative ritroviamo Jung e Nainggolan (obiettivi e possibili nuovi acquisti), oltre agli oggetti misteriosi Laxalt e Botta, ossia giovani di belle speranze tutti da scoprire. Ovviamente, anche Cassano e Milito rientrano nella schiera dei titolari qualora il loro stato di forma lo consenta.

La seconda variante a disposizione di Strama è il 4-2-3-1, con Sanchez, Guarin e Palacio davanti all’unica punta Icardi (o Milito), come si può vedere nella foto sotto:

Inter 4-2-3-1

Un attacco stellare e una formazione senza dubbio diversa rispetto a quella di questa stagione, e con maggiori alternative, che consentirebbe all’Inter di puntare con maggior decisione verso gli obiettivi stagionali. Ovviamente, si tratta di ipotesi allo stato embrionale in un periodo in cui le manovre di mercato sono ben lontane dall’essere quantomeno concepite; ad ogni modo, tramite i rumors e gli acquisti già effettuati in questi ultimi mesi, consentono di guardare al futuro con maggior fiducia e, speriamo, con nuovi successi sia nazionali sia internazionali.

Stefano Migheli

Impostazioni privacy