Inter, gli indonesiani mettono fretta a Moratti

Erick Thohir

INTER MORATTI SOCIETA’ THOHIR / MILANO – Erik Thohir avrebbe dato un ultimatum a Massimo Moratti: “Entro due giorni voglio una risposta, altrimenti annullerò la mia proposta”. Il ricco indonesiano pare voglia acquistare il 51 per cento della società nerazzurra, quindi prendere possesso della maggioranza del club.

Il patron nerazzurro sta riflettendo, ma in realtà sarebbe poco propenso a cedere più del 20-massimo 30 per cento, il suo obiettivo – secondo gli ultimi rumors – sarebbe prima costruire lo stadio, e poi vendere in via definitiva l’Inter. Un progetto, nei pensieri di Moratti, che potrebbe andare a buon fine fra sei-sette anni, non prima.

Thohir, giustamente, o qualsiasi altro potenziale investitore, difficilmente investirebbe i propri capitali per acquisire una piccola percentuale delle quote di una azienda che, oltre a non produrre utili e a non avere uno stadio di proprietà, sarebbe gestita sportivamente e non solo da un altro soggetto, in questo caso Massimo Moratti, che in tal caso avrebbe ancora in mano la maggioranza del club: e, quindi, poteri assoluti.

 

Impostazioni privacy