Inter, Thohir rassicura Mazzarri con un sms: “Ti confermo la mia fiducia”

Mazzarri e Thohir
Mazzarri e Thohir

INTER THOHIR-MAZZARRI / MILANO – Fiducia a distanza, pur sempre fiducia è. Erick Thohir conferma Mazzarri sulla panchina della sua Inter, lo fa con la forma di comunicazione più diffusa in tutto il mondo: l’sms. Lo riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il presidente, dopo il pareggio di Livorno e dopo aver letto una serie di nomi accostati e accostabili alla panchina nerazzurra, ha preso il telefono e contattato il sanvincenzino, di certo non dell’umore giusto visti gli ultimi scadenti risultati: “Preso atto che più smentisco e più girano voci, volevo confermarti la mia fiducia. Andiamo avanti insieme, programmando la prossima stagione ma senza perdere di vista il presente”, questo più o meno il testo del messaggio presidenziale.

Avanti insieme, programmiamo e “facciamo i punti necessari per tornare in Europa“. Dall’obiettivo non si sfugge. Thohir vuole il piazzamento europeo, va bene anche quello che porterà a disputare la coppa meno prestigiosa, l’Europa League.

Perché l’Inter ha bisogno di riassaporare calcio internazionale, giocare una partita a settimana è da provinciali, e peraltro non è stato sufficiente per ottenere chissà quale posizione in campionato. Il patron indonesiano sbarcherà stamattina e andrà via domenica sera, oggi o domattina farà visita alla squadra, la caricherà prima di sedersi comodo comodo di fianco a Moratti, al ‘Meazza’.

Il suo breve viaggio servirà solo a questo: riavvicinarsi all’ambiente interista in un momento delicato e pieno di tensioni, interne ed esterne. Non sono fissati incontri istituzionali o con esponenti delle banche, la questione dello spostamento del debito può attendere. C’è solo l’Inter, oggi, per Thohir.

R.A.

Scopri la sezione CALCIOMERCATO INTER di InterLive.it

Impostazioni privacy