Calciomercato Inter: si guarda a M’Bia ed Hernandez – anche agli esclusi dal Mondiale

I neroazzurri prestano attenzione al girone A per M’Bia ed Hernandez, occhio però agli esclusi dal Mondiale.

LA TATTICA DEL MERCATO

Il calciomercato Inter da diverse settimane è in cerca di due giocatori: un mediano che sia dinamico e dotato di buon atletismo, un attaccante che possa fare sia la prima che la seconda punta. Per il centrocampo i due nomi caldi sono M’Bia e Behrami, entrambi impegnati in Brasile con le rispettive nazionali; sul fronte d’attacco occhi puntati su Hernandez che si è già scontrato nel girone eliminatorio proprio con il mediano camerunense.

calciomercato Inter Stephane Mbia

MUSCOLI A CENTROCAMPO – Reduce da una stagione trionfale con il Siviglia, M’Bia è il giocatore che meglio si sposerebbe con il modulo e con le scelte tattiche di Mazzarri; giocatore dotato di una notevole esplosività ed una prestanza fisica decisamente sopra la media, quest’anno ci ha abituato anche a gol pesanti in Europa League con gli andalusi. Tuttavia M’Bia dopo questa grande annata in Spagna è tornato alla base, al QPR, squadra che ne detiene il cartellino e che dopo un anno nella seconda divisione inglese è tornata in Premier. Sul camerunense si sono fatte avanti le due squadre del Merseyside, Liverpool ed Everton, probabile si profili un’asta e avendo un solo anno di contratto con gli inglesi il prestito non è un’ipotesi percorribile. Altro nome forte è quello di Behrami: nonostante le smentite del caso il centrocampista del Napoli sembra ai ferri corti con diversi componenti della squadra, e di fatto lo svizzero ha strizzato l’occhio ai neroazzurri dove ritroverebbe Mazzarri, che non ha mai nascosto un certo apprezzamento per l’ex-Lazio. Il costo fissato dagli azzurri è di circa 8 milioni di euro, l’Inter al momento non è disposta a versare un cifra del genere nelle casse di De Laurentiis, ecco perché nel frattempo, i nerazzurri si sarebbero assicurati M’Vila del Rubin Kazan: si tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra totale vicina agli 8 milioni. La trattativa di calciomercato è ormai in dirittura d’arrivo.

SCOMMESSE IN ATTACCO – Ai Mondiali nello stesso girone di M’Bia c’è anche Hernandez con il suo Messico; il Chicarito però non è il titolare, Herrera gli preferisce l’eroe delle Olimpiadi 2012 Uribe Peralta. Per Hernandez è stata una stagione difficile: appena 4 reti in 24 presenze in campionato, 5 gol in 6 partite nelle coppe inglesi, e nessuno in 5 match di Champions League con il deludente United di Moyes, il tutto condito purtroppo da qualche problema fisico di troppo. Le qualità del giocatore sono note a tutti: veloce, rapido, bravo nello stretto, dotato di un buon fiuto del gol; il messicano però deve rilanciarsi e deve trovare la giusta dimensione dove tornare a segnare con continuità, per l’Inter sarebbe la giusta scommessa. I neroazzurri però non hanno la disponibilità per un acquisto a titolo definitivo, quindi si stanno muovendo per un prestito con diritto di riscatto, gli inglesi non sono convinti ma ci sono assolutamente margini per una trattativa. In Premier League questa stagione hanno esordito due conoscenze del calcio italiano: Jovetic e Lamela, entrambi molto opachi con City e Tottenham; entrambi interessano, ma essendo stati acquistati tutti e due per oltre 30 milioni di euro nemmeno 12 mesi fa il prezzo è necessariamente elevato. Non sarà semplice intavolare una trattativa per il prestito, anche se il City sembra ci stia pensando, Jo-Jo infatti al momento preferirebbe una permanenza in Premier League per cercare il riscatto dopo una stagione sotto i livelli a cui ci aveva abituato in Italia; l’ex-viola però potrebbe essere davvero il nome giusto a livello tattico visto che può interpretare bene sia il ruolo della prima punta che della seconda.

 

Impostazioni privacy