Mbia, tutta la verità: il Trabzonspor ha tirato in ballo l’Inter perché…

Stephane Mbia
Stephane Mbia

INTER MBIA / SIVIGLIA (Spagna) – Anche a Siviglia, città dell’omonimo club da cui Stephane Mbia sta per svincolarsi, osservano con interesse la situazione del centrocampista camerunense. Quest’ultimo è ormai al centro di una vera e propria telenovela, considerando che – dopo aver dato l’assenso al Trabzonspor – sembra essere sparito nel nulla. Da più parti si è parlato di un suo dialogo con l’Inter, ma il portale ‘sevilla.eldesmarque.com’ rivela che in realtà l’inserimento nerazzurro sarebbe soltanto uno specchietto per le allodole.
Il nodo che non ha ancora permesso al Trabzonspor di portarsi a casa Mbia è, infatti, di natura puramente economica. Inizialmente, l’africano aveva accettato uno stipendio da 1,5 milioni di euro, poi ne aveva chiesti ben 2,3: richiesta che la società turca aveva colmato solo parzialmente, portando l’offerta a 2 milioni. A quel punto, dopo esser volato in Turchia per conoscere la città, Mbia ha effettuato un nuovo rialzo chiedendo addirittura 2,5 milioni a stagione. Indispettito, il Trabzonspor avrebbe così dato un ultimatum al centrocampista del Siviglia, svelando una presunta trattativa con l’Inter e annunciando che non avrebbe aspettato ulteriormente.
L’Inter, in realtà, considera Mbia soltanto una seconda o terza scelta. Prima del camerunense ci sono infatti Thiago Motta e Felipe Melo, il primo in vantaggio sul secondo.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy