Inter alla francese: Mancini vuole Clichy e Diarra

Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images
Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RICHIESTE MANCINI / MILANO – Inter più francese nella prossima stagione. A patto che Thohir esaudisca gli ennesimi desideri di Mancini. Uno per la corsia sinistro, uno per la mediana.

TELLES ADDIO – Nel primo caso il rinforzo che vorrebbe e che ha chiesto il tecnico si chiama Gael Clichy, che lui portò al Manchester City – non senza scatenare polemiche dal mondo Arsenal – nell’estate 2011. Il terzino transalpino va per i 31 anni e potrebbe non rientrare nei piani di Guardiola. Il suo contratto, poi, scade nel 2017 quindi per i nerazzurri potrebbe profilarsi un affare low cost, al netto dello stipendio. Con lui ed Erkin sulla fascia mancina non ci sarebbe più spazio per Telles, per il cui riscatto servirebbero 8,5 milioni.

VIA MEDEL? – Nel secondo ri-parliamo di Lassana Diarra (lui ha già compiuto 31 anni), a un passo dall’approdo a Milano (fece le visite mediche) nel gennaio 2015. Allora Ausilio preferì non ‘rischiare’ di incorrere in sanzioni visto che il centrocampista francese era sì svincolato ma anche in ‘guerra’ con la Lokomotiv Mosca per questioni economiche relative al vecchio contratto che legava lui al club russo. Ci ha invece puntato il Marsiglia, che lo ha anche rilanciato e che ora giustamente chiede 8-10 milioni per il suo cartellino. Per il ‘Corriere dello Sport’ la dirigenza di corso Vittorio Emanuele tenterà un assalto prima degli Europei. Un suo arrivo potrebbe fare da preludio alla cessione di Medel.

R.A.

Impostazioni privacy