Simeone si ripete: “Un giorno allenerò l’Inter. Con Zanetti…”

Simeone, un futuro (lontano) all'Inter ©Getty Images
Simeone, un futuro (lontano) all’Inter ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MADRID (Spagna) – Lo ha ridetto perché gliel’hanno richiesto. Alla vigilia della semifinale di Champions contro il grande Bayern di Guardiola, Diego Simeone non ha dribblato la domanda di ‘Mediaset Premium’ circa un suo possibile ritorno – ma ovviamente nelle vesti di allenatore – all’Inter: “Con Javier Zanetti mi sento al telefono e non ho paura di dirlo: un giorno tornerò all’Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore. L’obiettivo di allenare l’Inter ce l’ho”.

LEGGI – CHOLO IDEALE POST-MANCINI. MA ORA…

UN GIORNO LONTANO – Il nuovo matrimonio tra Simeone e l’Inter, che attendono molti tifosi nerazzurri, non si celebrerà sicuramente a breve. L’argentino è legato all’Atlético ed ha un contratto blindatissimo in scadenza nel 2020 con stipendio da 6 milioni netti a stagione. L’Inter rappresenta certo una sfida affascinante, ma ad oggi è impensabile che il ‘Cholo’ vada via da Madrid, che abbandoni un progetto ambizioso che ogni anno gli permette di essere competitivo nella Liga e in Champions. A Milano, stando le cose adesso, troverebbe incertezza e maggiori difficoltà nell’allestire una squadra all’altezza della situazione.

LEGGI – CEREZO: “DIEGO E’ L’ALLENATORE PERFETTO E RINNOVERA’ IL SUO COTRATTO”

MANCINI PRESENTE E FUTURO – Senza contare che sulla panchina dell’Inter c’è Roberto Mancini, che Thohir ha più volte confermato in virtù anche di un contratto in scadenza nel giugno 2017 che potrebbe essere rinnovato a inizio estate. Lo jesino è il presente e il futuro, quantomeno immediato, dell’Inter, a meno di clamorosi ribaltoni post-ingresso dei cinesi in società.

R.A.

Impostazioni privacy