Zamorano, amore eterno: “Tornerei all’Inter, Simeone anche. I cinesi…”

Zamorano ©Getty Images
Zamorano ©Getty Images

INTER ZAMORANO / MILANO – Zamorano torna a parlare di Inter. L’indimenticato ex attaccante nerazzurro, ai microfoni di ‘Calciomercato.it’, ha detto la sua sulla stagione attuale della squadra di Mancini per poi aprire ad un suo ritorno in futuro. Queste le sue parole: “Quest’anno all’Inter è mancato equilibrio, è stata una stagione vissuta tra alti e bassi e questo aspetto, che ha contagiato anche altre formazioni in Serie A, alla fine è stato decisivo per la vittoria finale della Juventus. Credo che all’Inter tutti avrebbero voluto fare di più, e mi auguro di vedere presto un club così importante tornare in un palcoscenico di tutto rispetto come la Champions League“.

‘Bam Bam’ parla anche di Simeone, suo compagno ai tempi nerazzurri: “Quella di Diego a Milano è un’ipotesi molto realistica, visto quello che ha fatto nel suo passato all’Inter. Essere l’allenatore dei nerazzurri è sempre stato un suo sogno, al pari di guidare la Nazionale argentina. Per quello che ha fatto con una squadra mediocre come l’Atletico Madrid, penso che possa fare grandissime cose per il club di Thohir. Icardi capitano? Devo dire che mi è piaciuto tantissimo in questa stagione. Sta diventando una bandiera dell’Inter, e per la sua giovane età può crescere ancora molto. È l’attaccante più forte che c’è in rosa, e per i suoi tifosi deve essere un punto di riferimento”.

Nuovi soci cinesi? Nel mio cuore e nella mia mente resta forte l’immagine di Massimo Moratti. Lui non era solo un presidente, ma una sorta di padre che si interessava ai suoi giocatori come se fossero suoi figli. Questa però è una visione romantica del calcio, in un mondo che non esiste quasi più e che ha ceduto il passo all’aspetto economico. L’arrivo dei cinesi quindi può essere utile per l’arrivo di capitali, ma non servirà a niente se non resterà qualcuno che conosca la storia del club, come fatto con Zanetti (che ha rinnovato a vita, ndr). Se io tornerei? Il futuro ci è sconosciuto, io però non nascondo che vorrei tornare, mi piacerebbe avere un ruolo nella nuova Inter. Chi lo sa, magari anche grazie alla presenza di Zanetti prima o poi tornerò a dare il mio contributo ai nerazzurri”.

A.C.

Impostazioni privacy