INTER-SUNING / MILANO – Inter-Suning, clamorose novità sul mercato. L’acquisizione del gruppo Stellar potrebbe favorire anche l’Inter con l’ingresso in società del gruppo cinese. Interstellar, dunque, potrebbe non essere solo il film di fantascienza di Christopher Nolan uscito nel 2014: Interstellar potrebbe essere la nuova sinergia di mercato che può portare all’Inter diversi giocatori che – tra gli altri – militano o hanno transitato in Premier League.
Inter-Suning e Inter-Stellar: 6 nomi nell’orbita nerazzurra
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il gruppo Stellar è una delle più potenti agenzie di procuratori del Regno Unito e tra i suoi assistiti ci sono giocatori del calibro del gallese Bale del Real Madrid (decisamente fuori portata) ma anche altri ottimi giocatori come Krychowiak (Siviglia), Hart (Manchester City), Drinkwater (Leicester), Shaw (United), Szczesny (Roma, in prestito dall’Arsenal) e Sigurdsson (Swansea), giocatori che potrebbero arrivare attraverso alcune cessioni eccellenti (Hart o Szczesny in luogo di Handanovic, Krychowiak per sostituire Brozovic, Medel o Felipe Melo).
L’Inter può attingere da questo gruppo nel tentativo di portare a Milano alcuni di questi giocatori. L’obiettivo della triade Inter-Suning-Stellar è quello di creare una sinergia di mercato che possa portare benefici a tutte le componenti. Da diverse settimane il gruppo cinese è in trattativa sia con l’Inter sia con il gruppo inglese, nel tentativo di mettere le mani sul mercato europeo per espandere i propri profitti che possono portare privilegi anche alla società nerazzurra. Staremo a vedere, ma la sensazione è che la rivoluzione cinese è per ora solo accennata, in attesa di ulteriori sviluppi che possano permettere all’Inter una rapida scalata verso i vertici del calcio italiano ed europeo.
S.M. – www.interlive.it