Inter, Touré non si abbassa stipendio: Ausilio studia il piano B

Inter, Axel Witsel ©Getty Images
Inter, Axel Witsel ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO TOURE’ WITSEL / MILANO – Nelle ultime settimane e negli ultimi giorni l’Inter è stata tra le più attive sul calciomercato. In vista della prossima stagione Ausilio ha già comprato tre giocatori: Banega dal Siviglia Caner Erkin dal Fenerbahçe a parametro zero, Cristian Ansaldi dal Genoa per 7 milioni compreso il cartellino di Diego Laxalt. Per completare la campagna acquisti, e allo stesso tempo accontentare in toto o quasi Mancini, il Ds nerazzurro ha in programma di prendere un difensore centrale erede o meno di Murillo, un esterno e, soprattutto, un grande centrocampista. A tal proposito, è noto che il desiderio del tecnico jesino sia uno solo: Yaya Touré. L’ivoriano è un concreto obiettivo fin dalla passata estate, ma il suo possibile arrivo resta alquanto complicato. Il Manchester City sembra disposto a liberarlo gratis considerato il suo contratto in scadenza nel 2017 e che non rientra nei piani di Guardiola, però lui – come riporta il ‘Corriere dello Sport’ – non pare propenso a ridursi il mega-ingaggio che percepisce in Inghilterra, circa 11 milioni netti a stagione.

Un grosso problema per la società di corso Vittorio Emanuele, che magari potrebbe essere ‘risolto’ dal Suning Group, nuovo azionista di maggioranza in attesa dell’Assemblea straordinaria in programma il 28-29 giugno. Come? Il colosso cinese prenderebbe Touré attraverso la loro squadra nazionale, lo Jiangsu, asoddisfando in pieno le sue attuali condizioni economiche, per poi girarlo in prestito ai nerazzurri. Un modo per esaudire la richiesta di Mancini senza appesantire il bilancio dell’Inter.

Inter, Ausilio studia il piano B

Ausilio non vuole però farsi trovare impreparato nel caso ri-fallisse l’affare Touré. Il Ds interista avrebbe già in mente, anzi sondato il terreno per quella che potrebbe essere la (grande) alternativa all’ivoriano. Belga, centrocampista forte fisicamente e con buoni qualità tecniche: Axel Witsel (27 anni). Il giocatore dello Zenit è il piano B a Touré. Con i russi il discorso è già stato avviato anche perché è in piedi lo scambio Murillo-Garay con sostanzioso conguaglio a favore dell’Inter. Per Witsel, però, ci sarebbero due ostacoli (comunque non impossibili) da superare: il prezzo del cartellino, fissato ad almeno 25 milioni di euro, e lo stipendio superiore ai 4 milioni netti.

R.A.

Impostazioni privacy