Alex Telles, ultimi giorni all’Inter. Futuro in Portogallo

Inter, Telles
Alex Telles alla Pinetina ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Alex Telles, addio alla Serie A. Per il terzino brasiliano questi sono gli ultimi giorni all’Inter, visto che il 30 giugno avrà termine il suo prestito. L’ex pupillo di Mancini farà dunque ritorno al Galatasaray, che però ha assoluto bisogno di cedere e che vive un momento particolare a causa dell’esclusione dalle competizioni europee per i guai legati al FPF (in quest’ottica va letta la volontà di Sneijder, che si è proposto all’Inter per un clamoroso ritorno).

La prossima destinazione di Telles dovrebbe essere il Porto. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Turchia, il ‘Cimbom’ avrebbe trovato l’accordo con i portoghesi per 7 milioni di euro e, proprio in queste ore, l’entourage del giocatore starebbe a sua volta negoziando con la società lusitana per la parte relativa all’ingaggio e agli anni di contratto. Si tratta degli ultimi dettagli prima della chiusura definitiva.

L’agente Fernando Otto, nei giorni scorsi, si era già espresso in questi termini ai microfoni di ‘Maisfutebol’: “Il mio assistito piace tantissimo al Porto, già in passato c’erano stati dei contatti. Se devo dire la verità, però, con loro non parliamo più da almeno quaranta giorni. Al momento Telles ha ancora due anni di contratto con il Galatasaray, ma ci sono anche altri grandi club europei interessati. Non è che il Porto abbia desistito, è che in questo momento ci sono gli Europei e la Copa America, perciò ogni decisione verrà rinviata“.
In basso, un video che racchiude le migliori giocate di Telles durante la sua stagione nerazzurra.

A.C.

Impostazioni privacy