Zhang: “Vogliamo riportare l’Inter alla gloria”. Moratti consulente

Inter al Suning, la conferenza dopo l'assemblea
Inter al Suning, la conferenza dopo l’assemblea

INTER ASSEMBLEA SUNING CONFERENZA STAMPA / MILANO – Inter, all’Hotel Palazzo Parigi di Milano è da poco terminata la prima parte dell’assemblea del club nerazzurro nella quale è stato ufficializzato il passaggio del pacchetto di maggioranza – nello specifico del 68,55 per cento – al Suning Group di Zhang Jindong, con Erick Thohir passato ad azionista di minoranza col 31,05 per cento e il restante 0,4 per cento ai piccoli azionisti. Esce, quindi, definitivamente di scena Massimo Moratti. Completato anche il nuovo Consiglio d’Amministrazione, il quale avrà in tutto nove consiglieri: cinque in rappresentanza dell’azienda cinese (Ren Jun, Steven Zhang, Yang Yang, Liu Jun, Mi Xin), tre dell’uomo d’affari indonesiano (lui compreso oltre a Soetedjo e Volpi), che manterrà almeno per il momento il ruolo di Presidente, più l’Ad Michael Bolingbroke. Il Suning ha dato nuova linfa alle casse societarie effettuando un aumento di capitale da 142 milioni di euro.

ZHANG JINDONG – “Credo profondamente che, con il sostegno di tutti i tifosi nerazzurri nel mondo, il supporto delle risorse di Suning, gli sforzi e l’impegno dell’esperta dirigenza nerazzurra, traendo ispirazione da un modello come Massimo Moratti, che sarà il nostro consulente, saremo in grado di far rivivere l’antico splendore e riportare l’Inter alla gloria, mantenendo la tradizione della società. Il primo obiettivo è tornare in Champions League. Vogliamo investire anche nel settore giovanile per dare un grande futuro sportivo al club”.

ERICK THOHIR – “Do il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio e sono orgoglioso della partnership strategica sancita oggi con Suning Holdings Group, che ci permetterà di compiere un successivo passo nel progetto di riportare l’Inter nel posto che merita ai vertici del calcio mondiale. L’assemblea ha confermato l’acquisizione del 68,5 % del club da parte del Suning. Sono onorato di annunciare la mia permanenza a Presidente come socio di minoranza al 31,05%. Questo è l’inizio di una grande collaborazione, abbiamo realizzato un piano quinquennale per essere sempre presenti in Asia. Suning garantirà quegli investimenti necessari ad aumentare competitività dell’Inter. Li ringrazio per aver creduto in me e nel mio gruppo di lavoro, insieme riporteremo questo club alla gloria del passato. Crediamo in Mancini e vogliamo fin da subito rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Ringrazio anche Massimo Moratti che, insieme alla sua famiglia, ha sempre fatto il massimo per questo club, e i tifosi: senza di voi non saremo nulla. Forza Inter “.

MICHAEL BOLINGBROKE – “Sono onorato di far parte di questo club. Ringrazio Moratti e Thohir, grazie al quale siamo arrivati dove siamo. Per me è un onore rimanere Ceo dell’Inter. Le nostre entrate sono salite da 160 a 186 milioni di euro dal 2015-2015 ad oggi. Prevediamo alcuni incrementi nella prossima stagione, l’Europa League non è altro che il primo passo verso la Champions. Suning è importante per noi perché ci dà l’accesso alla tifoseria asiatica che vuole imparare sempre di più dalla Serie A. L’obiettivo è anche acquisire nuovi sponsor, cinesi o di altri Paesi. La nostra sarà una partnership forte dentro e fuori dal campo”.

 

Impostazioni privacy