Banega: “L’Inter è un onore, è il mio momento. Voglio vincere”

Banega con il Siviglia ©Getty Images
Banega con il Siviglia ©Getty Images

INTER BANEGA / MILANO – Dopo l’ufficialità del suo approdo all’Inter, Ever Banega si è concesso ai microfoni del canale tematico della società per la sua prima intervista da calciatore nerazzurro. Queste le dichiarazioni del ‘Tanguito’: “Sono stato molto contento di sapere che l’Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità del genere. Questa stagione è stata intensa, ho giocato anche la Copa America che è stata molto difficile. Adesso mi sto riposando perché voglio iniziare la prossima stagione con grande grinta, voglio davvero dare il massimo per l’Inter. Quali trofei vorrei conquistare qui? Non mi pongo limiti, semplicemente vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi: giocheremo l’Europa League, una competizione entusiasmante, dobbiamo prenderla molto sul serio. È un torneo che richiede molte energie e io lo so perché l’ho giocata tante volte. Ho avuto la fortuna di vincerla per due volte ed è il titolo più importante che ho conquistato. Mi piacerebbe anche vincere la Champions League, ma comunque ho vinto anche le Olimpiadi e la Libertadores. I miei gol? Non segno tantissimo, ma ricordo con molto affetto tutti i gol che ho fatto. I più belli li ho segnati con la Nazionale argentina”.

“All’Inter ci sono tanti argentini, e trovare giocatori come Mauro e Rodrigo (Icardi e Palacio, ndr) renderà tutto più facile, sono giocatori fantastici e sarò felice di giocare con loro. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico. Le leggende argentine dell’Inter mi lasciano senza fiato; moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia in passato, e adesso tocca a me. Mi piacerebbe tanto vincere l’Europa League con i miei nuovi compagni, ma è un cammino molto difficile, dovremo farlo tutti insieme partita dopo partita, fase dopo fase col massimo impegno. Rosario? Tanti giocatori sono nati lì e anche io, è un luogo speciale. Ricordo gli anni in cui sono cresciuto nelle giovanili del Boca, poi il destino mi ha portato a giocare in Europa”.

L’Inter? È una squadra storica che deve sempre giocare le competizioni più importanti. Ha vinto campionati e coppe importanti come la Champions, per me è un onore poter giocare qui. Moltissimi grandi giocatori hanno qui in passato ma credo di poter dire che Zanetti è un emblema per tutti. Adesso è il momento di giocare sul campo dell’Inter, e io voglio aiutare la squadra a conquistare tanti trofei insieme”.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy