Inter, Icardi è quasi incedibile. Futuro? No alla Juventus

Inter, Mauro Icardi ©Getty Images
Inter, Mauro Icardi ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ICARDI WANDA NARA JUVENTUS / MILANO – Le dichiarazioni di Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ovvero del giocatore simbolo dell’Inter attuale, hanno scosso una calda domenica di luglio. “Da quanto sto notando, la società nerazzurra lo ha messo in vendita – ha detto l’argentina a ‘calciomercato.com’ dopo aver twittato sul proprio profilo l’hashtag #calciomercato e risposto a qualche tifoso -. Ci sono molti club interessati a Mauro. Valuteremo la situazione con il massimo rispetto per tutti. A lui dispiacerebbe molto andarsene, però abbiamo capito la situazione economica del club e che evidentemente non possono trattenere Icardi. Non c’è clausola rescissoria e speriamo il club non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto”.

Appunto, il contratto: Wanda Nara e il bomber puntano al prolungamento dell’accordo già rinnovato fino al 2019 circa un anno fa. A un rinnovo con annesso adeguamento dell’odierno stipendio, che sfiora coi bonus i 4 milioni di euro e che fin qui gli è stato negato dalla nuova proprietà. Il Suning, come la dirigenza, non hanno gradito l’uscita della consorte di Icardi e attraverso i media hanno detto tre cose: la prima, Icardi non è stato messo sul mercato; la seconda, lo ritengono un elemento prezioso per il presente come per il futuro; la terza, non è in discussione il rinnovo, visto che è stato fatto appena dodici mesi fa. Icardi è il secondo più pagato della rosa, il primo è Kondogbia con 4,2 milioni di euro. La cose non detta, invece, è la seguente: l’argentino è incedibile a meno che non dovesse arrivare una proposta da almeno 50 milioni di euro (nel caso, poi, sorgerebbe comunque il problema del sostituto), proposta finora mai arrivata. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ne sono stati rifiutati 35 dal West Ham.

Quindi? Icardi continuerà a indossare la maglia nerazzurra e la fascia da capitano perché Wanda Nara, al momento, ha avuto solo degli abbocamenti con tre club, ovvero l’Atlético Madrid, il Tottenham e probabilmente la Juventus. I ‘Colchoneros’, però, per il ruolo di centravanti puntano con più decisione sul cavallo di ritorno Diego Costa, mentre è totalmente da escludere che, anche volendo, il club bianconero riesca ad aprire un canale di dialogo con l’Inter, che con l’arrivo dei cinesi non ha più grande bisogno di una grande cessione, per il suo giocatore di maggiore riferimento, il quale già ieri – in un breve colloquio con i dirigenti, come riportato da ‘Gazzetta.it’ – avrebbe preso le distanze dalle parole della moglie-agente. Il ‘caso’ Icardi è dunque destinato a chiudersi non senza però aver lasciato il segno, aperto una ferita che solo il tempo ci dirà se rimarginabile oppure no.

R.A.

Impostazioni privacy