Icardi bomber d’Europa: 58 gol con l’Inter, Ronaldo e rinnovo a un passo

Icardi, 58 gol con l'Inter (Getty Images)
Icardi, 58 gol con l’Inter (Getty Images)

INTER NUMERI ICARDI RONALDO RINNOVO / MILANO – In pochi a inizio stagione, dopo un’estate in cui per un problema alla spalla ha visto pochissimo il campo stando al centro solo delle voci di calciomercato tra il possibile approdo al Napoli e la voglia di un sostanzioso ritocco dello stipendio, avrebbero scommesso su un Icardi così grande, leader e trascinatore dell’Inter targata Frank de Boer. L’argentino ha riconquistato l’affetto dei suoi tifosi nell’unico modo possibile: facendo gol. Già 6, sui sette realizzati in totale dalla squadra nerazzurra, nelle prime cinque giornate, che per il momento valgono il titolo di capocannoniere di Serie A.

Come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, al momento nessuno è più decisivo di lui nel panorama calcistico europeo: nemmeno big come Cavani, Higuain, Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo. Con la doppietta di Empoli è salito a quota 58 reti siglate (in 111 partite) con la maglia dell’Inter, ora è a un passo dal ‘Fenomeno’ Ronaldo – che ieri ha compiuto 40 anni – fermo a 59: nel mirino del classe ’93, almeno per quanto riguarda le marcature ‘interiste’ in A (è arrivato a 53), ci sono adesso Zlatan Ibrahimovic (57) e Diego Milito (62).

Icardi, rinnovo ufficiale a breve

Nella prossima settimana è attesa l’ufficialità del suo prolungamento contrattuale fino al 2021, con stipendio che salirà a oltre 5 milioni di euro. Nel nuovo accordo è stata inserita una mega-clausola rescissoria da 100 milioni che, però, potrebbe essere ‘sfruttata’ solo da club stranieri: “Io ho fatto solo il mio lavoro, il rinnovo del contratto non è una vittoria personale – ha detto a ‘calciomercato.com’ Wanda Nara, moglie e agente del capitano dell’Inter, protagonista assoluta l’estate scorsa con tweet, interviste al veleno e incontri col Napoli che, in fondo, avevano un unico scopo, ottenere un nuovo contratto più vantaggioso per il marito -. Ho svolto il mio compito esclusivamente per far si che Mauro rimanga in nerazzurro. Quanto manca per l’annuncio? Non lo so, il mio lavoro si è concluso ad agosto“.

R.A.

Impostazioni privacy