Serie A, Verona-Inter 1-2: decide Perisic. Riacciuffato il secondo posto

Verona-Inter 1-2 ©Getty Images

CRONACA VERONA INTER / Inter forza nove! Al ‘Bentegodi’, nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A, i nerazzurri centrano la nona vittoria stagionale riprendendosi il secondo posto che l’era stato strappato da Juventus e Lazio. La squadra di Spalletti, che batte il record di punti di Mourinho, resta anche in scia del Napoli capolista. Nel primo tempo l’Inter è imprecisa e messa in difficoltà dal Verona soprattutto sul piano del ritmo, ma alla prima vera occasione passa in vantaggio. A dieci minuti dal termine traversone dalla destra di Candreva che sorprende i centrali scaligeri (specie Caracciolo) per l’inserimento di Borja Valero che tutto solo può battere facile Nicolas. Primo gol in nerazzurro per lo spagnolo, il migliore in campo che poco prima aveva reclamato un calcio di rigore per una trattenuta ai suoi danni. L’Inter parte forte nella ripresa mancando il raddoppio. Prima del quarto d’ora, però, viene raggiunta dai padroni di casa: contatto in area tra Handanovic (in uscita) e Cerci che Gavillucci, con l’ausilio del VAR, giudica falloso sanzionandolo col penalty che trasforma appena subentrato l’ex Pazzini. La reazione dei nerazzurri è decisa e produce un nuovo vantaggio appena otto minuti più tardi grazie al potente destro dal limite di Perisic, stasera più mezz’ala che esterno. La formazione di Pecchia prova con coraggio a tornare in parità, la grande occasione arriva a Pazzini grazie al cross tagliato di Farer che però il centravanti scaligero non riesce a deviare in rete. Con qualche affanno l’Inter si porta a casa altri tre punti importanti, ora il Torino di Mihajlovic e poi la sosta.

VERONA-INTER 1-2
35′ Borja Valero, 58′ Pazzini, 66′ Perisic

VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Verde, Fossati, Bessa (63′ B.Zuculini), Fares; Cerci (78′ Lee); Kean (57′ Kean). All.: Pecchia.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (77′ Cancelo), Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva (73′ Brozovic), Borja Valero, Perisic; Icardi (85′ Eder). All.: Spalletti

ARBITRO: Gavillucci di Latina

NOTE – Ammoniti: Gagliardini, Brozovic (I); Fares, Pazzini, Heurtaux, Lee (V)

Impostazioni privacy