Serie A, Sassuolo-Inter 1-0: Falcinelli punge e Icardi sbaglia. Secondo ko consecutivo

Sassuolo-Inter 1-0 ©Getty Images

CRONACA SASSUOLO INTER / L’Inter cade anche al ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo nel match valevole per la 19esima giornata di Serie A. Secondo ko consecutivo per la squadra di Spalletti, ora a -5 dalla capolista Napoli che in casa ha sconfitto la Sampdoria. Stasera può allontanarsi anche il secondo posto nel caso la Juve facesse sua la sfida con la Roma, al contrario i giallorossi scipperebbero la terza posizione nonostante la gara in meno. Primo tempo sonnacchioso con l’Inter fin troppo lenta e prevedibile. Per il Sassuolo è facile coprire bene il campo, aspettare e ripartire in contropiede. In uno di questi, poco dopo la mezz’ora, riesce a passare il vantaggio. Politano prende campo sulla trequarti nerazzurra e si fa tutto il campo inseguito vanamente da Brozovic, dal fondo destra crossa poi nell’area piccola per Falcinelli che approfitta della non uscita di Handanovic insaccando di testa. La reazione dei nerazzurri è davvero sterile anche se allo scadere arriva la grande occasione sui piedi di Icardi, servito magistralmente da Brozovic, che però dopo aver superato Consigli con un pallonetto si fa anticipare a porta spalancata da Acerbi. Nella ripresa l’Inter alza il ritmo tenendo il Sassuolo tutto arroccato a protezione della propria porta, seppur con poche idee e qualche individualismo di troppo. Lirola e Goldaniga salvano i neroverdi sui colpi La prima grande occasione capita su rigore concesso al terzo per fallo di mano di Acerbi sul cross di Cancelo, ma Icardi (tra i peggiori) calcia malissimo favorendo la respinta di Consigli. Vicino alla mezz’ora Lirola e Goldaniga salvano opponendosi ai colpi di testa diretti in rete di Skriniar e di un pessimo Perisic. Il Sassuolo resiste all’assalto con un po’ di fortuna prendendosi tre punti inaspettati alla vigilia e facendo passare un brutto Natale all’Inter.

SASSUOLO-INTER 1-0
33′ Falcinelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (94′ Cannavaro); Berardi (61′ Ragusa), Falcinelli, Politano (82′ Mazzitelli). All.: Iachini.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda (79′ Joao Mario), D’Ambrosio (76′ Dalbert); Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Brozovic (45′ Eder), Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

ARBITRO: Doveri di Roma

NOTE – Ammoniti: Brozovic, Cancelo (I); Magnanelli (S). Al 48′ Consigli para rigore a Icardi. Al 54′ espulso Iachini per proteste

Impostazioni privacy