Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Milan-Inter, Spalletti vs Gattuso: l’analisi tattica

Milan-Inter, Spalletti vs Gattuso: l’analisi tattica

Milan-Inter, all’andata finì 3-2 per i nerazzurri (Getty Images)

MILAN-INTER, SPALLETTI VS GATTUSO / MILANO – Il derby di Milano è ben più che Spalletti vs Gattuso vista la posta in palio, ma proprio in coincidenza del lavoro dei due allenatori, e dunque della squadra, ci si appresta a vincere una partita che potrà essere spettacolare, intensa ed emozionante. I due allenatori, nonostante il poco tempo a disposizione, l’hanno comunque preparata bene, visto che entrambi si conoscono bene e le squadre si conoscono a meraviglia tra pregi e difetti.

Milan-Inter, Spalletti vs Gattuso: l’analisi tattica

In conferenza Spalletti ha sottolineato alcune qualità della squadra rossonera: possesso palla, verticalizzazioni improvvise, esterni che sanno giocare larghi e dentro il campo. Proprio da queste mosse l’Inter dovrà cercare di limitare i punti di forza ma soprattutto di trovare le contromisure giuste per le ripartenze. Ovviamente Spalletti non vorrà fare una partita di rimessa, ma è conscio che il possesso palla non passerà sempre dai piedi di Brozovic e Rafinha, dunque in taluni casi occorrerà avere una specifica collocazione tattica da parte di alcuni uomini per impedire ai rossoneri più tecnici di avere spazio e fare male. Per questo gli interpreti del centrocampo dovranno svolgere un importantissimo doppio lavoro, così come gli esterni: Perisic e Candreva dovranno cercare di pungere subito per non rischiare di svolgere quasi esclusivamente un lavoro quasi ‘oscuro’, ossia quello di interdizione, che a lungo andare potrebbe togliere energie preziose per fare male nei momenti topici della gara.

S.M. – www.interlive.it

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it