Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram sulle orme di Facebook: emoji per reagire alle Stories

Instagram sulle orme di Facebook: emoji per reagire alle Stories

Instagram Stories, reazioni con emoji come su Facebook
Instagram Stories, reazioni con emoji come su Facebook (Getty Images)

INSTAGRAM STORIES EMOJI FACEBOOK – Da qualche tempo a questa parte Instagram ha introdotto una nuova funzione rivoluzionaria. Adesso gli utenti del social network fotografico possono scrivere un commento alle Stories degli altri profili che va a finire tra i messaggi diretti. Per gli sviluppatorei della app, però, è arrivato il momento di passare al prossimo step, che consiste nel poter interagire in una storia con le emoji. Si tratta di una funzione che è ancora in fase di test, peraltro soltanto in determinati Paesi: non è stato ancora reso noto quando la novità sarà disponibile per tutti. Dalle prime indiscrezioni che filtrano, sembre che saranno tra cinque e sei le emoji messe a disposizione per reagire velocemente alle Stories. Di fatto si tratta di una funzione simile alle reaction di Facebook disponibili già da due anni.

Instagram Stories, reazioni con emoji visibili solo a chi crea il contenuto?

Lo scopo di questa nuova funzionalità, per stessa ammissione di Instagram, è quello di trovare un modo per rendere più facile l’interazione e avvicinare gli utenti ai propri amici sul social network. Stando alle rivelazioni degli esperti del settore, sembra che le reazioni con le emoji potranno essere visualizzate soltanto da colui il quale ha creato e pubblicato il contenuto, direttamente nell’area delle Stories che mostra l’elenco degli spettatori e non nella casella di messaggi diretti come avviene per i commenti. In tal modo non di rischia di intasare la posta di un account.