Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, ecco l’alternativa a Modric. E Joao Mario può restare in Italia

Inter, ecco l’alternativa a Modric. E Joao Mario può restare in Italia

Inter, Paredes alternativa a Modric ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER PAREDES JOAO MARIO – C’è fiducia in casa Inter circa la possibilità di piazzare il colpo Modric. Il tutto nonostante finora il Real Madrid abbia chiuso con forza, con Florentino Perez sui media spagnoli e al telefono direttamente col fuoriclasse croato, dichiarando di non avere alcuna intenzione di lasciar andare il 32enne. I nerazzurri fanno leva sulla volontà del calciatore, con il quale avrebbero raggiunto un principio di accordo per un contratto quadriennale da circa 10 milioni a stagione, più la possibilità di chiudere la carriera coi cinesi del Jiangsu con un maxi ingaggio da 20 milioni.

Calciomercato Inter, Paredes il piano B: pressing Samp per Joao Mario

Fiducia, però, non equivale a certezza di strappare il classe ’85 alle ‘Merengues’. Ecco perché l’Inter lavora più o meno sotto traccia per l’alternativa. Secondo ‘Tuttosport’ il piano B è rappresentato da Leandro Paredes: l’argentino è apprezzato da Luciano Spalletti, che lo ha allenato già alla Roma, e potrebbe lasciare lo Zenit senza eccessive difficoltà. Restando al centrocampo, Ausilio e i suoi collaboratori lavorano anche sul fronte uscite: sulla lista dei possibili partenti figurerebbe pure Matias Vecino, ma le chance di un suo possibile approdo al Chelsea sono in netto calo considerato che il mercato in Inghilterra chiude fra due giorni. Lo stesso si può dire di Joao Mario, lui proprio corpo estraneo al progetto interista. Alla fine il portoghese potrebbe restare in Italia, visto il forte corteggiamento nei suoi confronti della Sampdoria. Ieri avrebbe avuto un faccia a faccia con il Dt doriano Walter Sabatini, il quale potrebbe ottenerlo dall’Inter con la formula del prestito. L’ostacolo resta l’alto stipendio. Staremo a vedere.