Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Iaquinta: “Spalletti miglior tecnico italiano”. Poi un retroscena

Inter, Iaquinta: “Spalletti miglior tecnico italiano”. Poi un retroscena

Luciano Spalletti (Getty Images)

INTER IAQUINTA SPALLETTI – Nell’Inter vincente anche in Europa c’è sicuramente il marchio di Luciano Spalletti: “E’ senza dubbio l’uomo giusto per riportare in alto la formazione nerazzurra – ha assicurato Vincenzo Iaquinta, che con il mister interista ha condiviso anni importanti all’Udinese, ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ – Luciano è preparatissimo, probabilmente il miglior allenatore che c’è in Italia. Fa giocare benissimo le sue squadre e ha grande personalità”.

Inter, Iaquinta e la sfida a braccio di ferro con Spalletti

Con Spalletti, però, l’ex attaccante ebbe un furioso alterco in allenamento: “Ero molto nervoso e dopo un rimprovero ho perso le staffe e gli ho risposto a muso duro. Non ce le siamo mandate a dire e stavamo arrivando alle mani. C’è mancato davvero poco che facessimo a botte, eravamo arrivati testa contro testa. Luciano però aveva un debole per me… – ha aggiunto prima di svelare un curioso retroscena – In ritiro all’Udinese ci divertivamo a fare delle gare a braccio di ferro. Vincevo sempre e spezzavo a tutti il braccino, quella sera Spalletti mi sfida. Sapete come è finita? Mi ha buttato giù. Non sembra ma ha una forza incredibile. E che fisico alla sua età…”.