Inter, Ausilio: “Ci stiamo giocando al massimo tutte le competizioni”

Inter, Ausilio: “Vogliamo fare sempre meglio a iniziare dal derby”

calciomercato inter
Piero Ausilio, Ds dell’Inter ©Getty Images

INTER AUSILIO INTERVISTA/ Durante l’evento svoltosi alla Humanitas University di Rozzano, per la presentazione del libro ‘Medico del calcio’ scritto dal responsabile medico dell’Inter Piero Volpi, era presente anche il direttore sportivo della squadra nerazzurra Piero Ausilio. Sky Sport, che ha seguito l’evento, ne ha approfittato per intervistarlo. Gli hanno subito fatto notare il carattere della squadra di Luciano Spalletti e lui ha confermato: “Carattere? Sicuramente, ma secondo me c’è anche qualcosa di più. Con il carattere si possono fare cose buone, ma per farle importanti ci vuole la qualità e penso che l’Inter in queste ultime giornate l’ha dimostrata. Non si vince solo con la determinazione, ma ce l’abbiamo e ce la teniamo stretta, cercando di migliorare sempre“.

Gli hanno chiesto delle delucidazioni sui giocatori Brozovic, D’Ambrosio e Vrsaljko e lui ha spiegato: “Sono rimasti qui a lavorare, per Sime abbiamo avuto una buona collaborazione con la Croazia. Essere rimasto ad Appiano gli permetterà di tornare in condizione. Brozovic, sta recuperando, mentre D’Ambrosio ha un’infiammazione al ginocchio ma non è nulla di grave e contiamo che sia a disposizione di Spalletti già per il derby“.

A proposito di derby,  gli hanno domandato che cosa si apsetta dalla partita e lui ha detto: “L’Inter è consapevole del lavoro impostato, l’obiettivo della passata stagione era di rientrare in Champions e l’abbiamo fatto. Se il Milan ha consapevolezza, figuriamoci noi. Ci stiamo giocando al massimo tutte le competizioni. La squadra delle ultime settimane è la base per costruire una formazione ancora più forte. Abbiamo 6-7 nuovi giocatori, era anche normale iniziare con qualche difficoltà. Ora stiamo migliorando e mostrando la qualità della rosa, vogliamo fare sempre meglio a iniziare dal derby“.

Gli hanno chiesto un parere su Keita, che per il momento non ha entusiasmato e lui ha risposto: “Tutti possono migliorare, non è un discorso di singoli. C’è stato il Mondiale, ci vuole tempo per ritrovare la condizione. Lui è arrivato negli ultimi giorni di mercato e non stava nemmeno benissimo. Sono convinto che si rivelerà un ottimo acquisto, perché ha qualità ed è un giocatore duttile. L’abbiamo studiata con l’allenatore perché ci può dare molto”.

Il rinnovo a Icardi non è stato ancora firmato e lui ha spiegato: “Regalo a Spalletti in caso di qualificazione in Champions? Il mister non ha bisogno di regali, abbiamo prolungato per altri 3 anni e non è escluso che si possa andare anche più in là perché stiamo bene. Per quanto riguarda Icardi, da parte nostra c’è la voglia di adeguare e rinnovare il contratto, dall’altra parte c’è collaborazione. Avendo tre anni di contratto è possibile che le cose si facciano in qualche giorno come in qualche mese”.

Il Milan ha preso Paquetà, quindi gli hanno domandato se il club nerazzurro risponderà con un altro giovane e lui ha dichiarato: “Siamo in fase di scouting come sempre. Se si potrà migliorare la squadra nel 2019 ci faremo trovare pronti, la proprietà è molto sensibile e disponibile in tal senso”. Tornando a Brozovic, gli hanno chiesto infine a che punto è il rinnovo del centrocampista croato e lui ha confermato: “Il rinnovo di Brozovic è quasi del tutto definito”.

Impostazioni privacy