Inter, Steven Zhang nuovo presidente: la ‘benedizione’ di Moratti

Sul ‘Corriere della Sera’ Massimo Moratti ha incoronato Steven Zhang, da ieri nuovo presidente dell’Inter. Ecco le parole dell’ex patron nerazzurro

Inter, Moratti incorona il neo presidente Steven Zhang
Steven Zhang al ‘Meazza’(Getty Images)

Da ieri Steven Zhang è il nuovo presidente dell’Inter, il più giovane della storia nerazzurro considerato che ha appena 26 anni. Figlio del patron Jindong e laureato in economia, Zhang jr prende il posto di Erick Thohir. Nell’assemblea dei soci il neo presidente interista ha riservato parole importanti sull’ex numero uno Massimo Moratti svelando un curioso aneddoto: “Due anni fa mi ha detto due cose fondamentali: la prima, che la difesa in Italia era molto importante. Sia che si parlasse di mercato sia che del campo. La seconda, di non ascoltarlo perché anche lui è un tifoso e di avere fiducia nelle decisioni che prendevo perché così lavorerei per il miglior interesse del club”.

Moratti: “Steven Zhang sveglio e moderno. Credo che vorrà bene all’Inter e lotterà per portarla a vincere”

Moratti ha evidentemente apprezzato il gesto di Steven Zhang tanto da scrivere un articolo sul ‘Corriere della Sera’ in cui ‘benedice’ la sua nomina a presidente dell’Inter. Ecco un paio di stralci: “[…]La presidenza del giovanissimo Zhang è una ventata di novità e di freschezza nel panorama calcistico italiano come una pennellata di un artista geniale […]. Sono sicuro che farà bene […]. E’ sveglio e moderno nel modo di concepire il futuro e nel comunicare. Generoso nei sentimenti ma verso chi lo merita, insomma, per me siamo in buone mani. Credo che vorrà bene all’Inter e lotterà per portarla a vincere, senza alzare la voce ma con grande determinazione“.

Impostazioni privacy