Inter-Barcellona, Valverde: “Ecco il top nerazzurro. Messi? Vi spiego”

Messi e non solo: ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Ernesto Valverde alla vigilia del match di Champions Inter-Barcellona

Inter Barcellona Champions Valverde
Ernesto Valverde (Getty Images)

“Rispetto all’andata ci aspettiamo sicuramente un’Inter più aggressiva e per nulla intezionata a subire”. Così Ernesto Valverde alla vigilia della supersfida di Champions contro i nerazzurri di Spalletti: “Stanno attraversando un ottimo momento di forma, sono secondi in campionato: insomma, ci aspettiamo un avversario duro – ha aggiunto in conferenza stampa il tecnico del Barcellona – Non siamo ancora qualificati, siamo in una posizione favorevole ma dobbiamo andarci coi piedi di piombo: domani dovremo dare tutto dall’inizio e fare una partita di grande sacrificio”.

Inter-Barcellona, da Messi a Nainggolan: le parole di Valverde

Valverde si è poi così espresso a proposito di Messi, alla fine convocato ma ancora in dubbio per il big match: “Aspettiamo il parere dei medici, dobbiamo essere sicuri che stia bene perché non vogliamo rischiare che si faccia male nuovamente. Leo titolare? C’è questa possibilità, ma ora non posso dire nulla”. D’alltra parte, invece, Spalletti potrà contare di certo su Nainggolan, anche lui come la ‘Pulce’ assente al ‘Camp Nou’: “E’ un giocatore importante che trasmette energie, ha inoltre un gran tiro e riesce a pressare molto. Per l’Inter (clicca qui per le ultime news) è fondamentale e noi ci siamo preparati con l’idea di vederlo in campo”. In conclusione Valverde ammette di fatto di temere pure Mauro Icardi, riposatosi nell’ultimo turno di campionato: “Cerchiamo delle strategie per frenarlo – ha detto – Così come farà l’Inter coi nostri giocatori. Staremo attenti a Icardi, Nainggolan e agli altri”.

Impostazioni privacy