Asamoah: “Dobbiamo mantenere la giusta cattiveria e la voglia di vincere”

Inter, il calciatore Kwadwo Asamoah è stato intervistato da Sky Sport per avere delle delucidazioni sia sulla prossima sfida di sabato con l’Udinese sia sulla sua stagione in nerazzurro

Kwadwo Asamoah tra Inter e Juventus (Getty Images)

INTER ASAMOAH INTERVISTA/ Il calciatore nerazzurro Kwadwo Asamoah, è stato intervistato da Sky Sport per avere le sue delucidazioni sulla prossima partita di campionato a Udine e in generale, sul suo primo anno a Milano.

Queste le sue parole:

Udinese? E’ sempre difficile quando si va a giocare contro l’ex squadra, c’è un’emozione. In questo momento loro sono in difficoltà e sicuramente cercheranno di andare forte, noi dobbiamo essere svegli da subito perché quando sono in un momento così vogliono dare tutto. Portare a casa il risultato sarebbe la cosa migliore per noi per essere più tranquilli, dietro stanno arrivando altre squadre quindi questo è il momento in cui dobbiamo dare tutto. Abbiamo le qualità e i giocatori per ambire a puntare in alto, dobbiamo mantenere la giusta cattiveria, la voglia di vincere in tutte le partite”.

Gli hanno domandato, se il ruolo di esterno sinistro di difesa gli piace o avrebbe preferito giocare in un’altra zona del campo e lui ha spiegato:

“Il mister sa che la mia qualità è giocare in mezzo, a lui piace quando noi cominciamo l’azione da dietro. Spero di segnare da qui alla fine della stagione, è da un po’ che aspetto questo momento. Ma, ripeto, per il ruolo che faccio devo pensare a difendere, a fare bene per la squadra, poi se segno è una cosa ancora più grande”.

L’ultima domanda ha riguardato la lotta per un posto nella prossima Champions League, dove in questo momento l’Inter appare favorita avendo quattro punti di vantaggio sulla Roma, quinta e sei su Milan e Torino e lui ha detto:

“In questo momento abbiamo un grande obiettivo da raggiungere, mancano ancora quattro partite e non sarà facile. Noi abbiamo tutte le qualità e i giocatori; quest’anno siamo mancati un po’ con le medio-piccole: dobbiamo mantenere la cattiveria in ogni partita, non solo con le grandi. Se noi miglioriamo questa mentalità, questa voglia di vincere, sicuramente diventiamo una squadra importante in Italia e in Europa“.

Impostazioni privacy