Conte dice no alla Roma: “Il mio prossimo club sarà…”

Calciomercato Inter, Conte allo scoperto

Antonio Conte (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sull’intervista ad Antonio Conte a proposito della sua prossima squadra. Ecco le parole dell’ex CT.

La Roma esce dalla corsa ad Antonio Conte. A ‘La Gazzetta dello Sport’ lo stesso tecnico leccese ha escluso che ripartirà dai giallorossi, nonostante il forte corteggiamento: “Oggi le condizioni non ci sono ma penso un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma”. L’ex CT della Nazionale ha poi allontanato – anche se in maniera poco convinta, diplomatica – l’ipotesi di un ritorno alla Juventus: “I matrimoni, per esserci, devono essere da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e penso che siano molto contenti di Allegri che sicuramente ha continuato il lavoro, sta facendo molto bene. Un domani non si sa mai”.

“Chi mi vuole cosa deve propormi? Oggi se qualcuno mi chiama sa che io devo incidere, con la mia idea di calcio e con il mio metodo – ha risposto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Non sono un gestore, non credo che l’obiettivo di un allenatore sia fare meno danni possibile. Se pensano questo, le società non mi chiamino […]. Poi ho un problema: la vittoria […] Devo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a restare fermo“. Secondo la ‘rosea’ i nerazzurri sono in pole. Marotta preme per portare Conte sulla panchina dell’Inter, ma deve avere il via libera di Suning, ancora indecisa se chiudere il rapporto con Spalletti, dato il contratto del tecnico fino al 2021. Il via libera che potrebbe però arrivare dopo la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy