Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, classifica stipendi: Lukaku al top, ma quanto dista la Juventus

Inter, classifica stipendi: Lukaku al top, ma quanto dista la Juventus

Le ultime news Inter si concentrano sugli stipendi della Serie A. La Juventus doppia tutti, Conte e Lukaku sono i più pagati in nerazzurro.

inter voto mercato
I giocatori dell’Inter (Getty Images)

L’uscita al settlement agreement imposto dalla Uefa ha liberato l’Inter da un pesante fardello ed ha permesso al gruppo Suning di investire molto nella sessione estiva di calciomercato. Al netto di partenze importanti in chiave bilancio come quelle di Icardi, Perisic e Nainggolan, a crescere è stato soprattutto il monte ingaggi che, come riportato da uno studio della ‘Gazzetta dello Sport’, adesso è il secondo in Serie A con 139 milioni di euro netti spesi per gli stipendi dei venticinque componenti della rosa nerazzurra. Se si considerano poi gli 11 milioni guadagnati dal tecnico Conte, si arriva ad un totale di 150 milioni. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. In testa alla classifica c’è sempre la Juventus che spende più del doppio di qualsiasi altro club: 294 milioni di euro, di cui 31 (come tutto il Parma, ndr) soltanto per Cristiano Ronaldo. Sul terzo gradino del podio finisce la Roma con 125 milioni di euro, seguita dal Milan che è scesa da 140 a 115 milioni, mentre il Napoli è salito a quota 103. In zona ‘retrocessione’ ci sono Spal e Udinese a quota 30 milioni, il Brescia a 28 e il Verona fanalino di coda con 25.

Inter, da Lukaku a Esposito: gli ingaggi di tutti i calciatori

Ecco la classifica degli stipendi netti percepiti dai giocatori dell’Inter:

Lukaku 7,5 milioni di euro (più eventuali bonus fino a 1,5 milioni)
Godin 5 (+1)
Sanchez 5
De Vrij 3,8
Brozovic 3,5
Handanovic 3,2
Skriniar 3 (+0,5)
Asamoah 3
Candreva 3
Borja Valero 2,5
Vecino 2,5
Barella 2,5
Biraghi 2
D’Ambrosio 2
Sensi 1,8
Ranocchia 1,8
Politano 1,6
Lautaro Martinez 1,5
Lazaro 1,5
Gagliardini 1,5
Padelli 0,5
Bastoni 0,3
Berni 0,2
Agoume 0,2
Esposito 0,1