Marotta: la qualificazione champions gli regalerebbe 30 milioni di euro per il mercato

Inter, in vista del mercato di gennaio non solo Gabigol ma anche l’esito del cammino nerazzurro in Champions League potrebbe permettere a Marotta delle strategie diverse

calciomercato inter marotta
Beppe Marotta, AD dell’Inter (Getty Images)

INTER SITUAZIONE MERCATO/ A gennaio Beppe Marotta, nonostante abbia già messo le mani avanti dicendo che il mercato invernale non regala mai grossi colpi, è al lavoro con il fedele Piero Ausilio per trovare dei buoni rinforzi per la rosa di Antonio Conte. Naturalmente tutto dipenderà anche da quanto la società nerazzurra riuscirà a incassare da Gabigol, salvo un’improvvisa inversione di tendenza che potrebbe far rimanere il giocatore a Milano come vice Lukaku, soluzione che per il momento appare improbabile. Naturalmente i due dirigenti si aspettano che anche la squadra faccia il suo dovere e, qualora dovesse qualificarsi per gli ottavi di Champions League, vincendo le ultime due gare del girone, i due dirigenti avrebbero un incremento importante sulla cifra da investire nel mercato di gennaio. Se l’Inter dovesse fare ulteriori 6 punti nelle prossime due gare di Champions la società nerazzurra incasserebbe 5,4 milioni di euro più il bonus qualificazione di 9,5 milioni, ai quali vanno già aggiunti i 6 milioni che arriveranno dall’incasso per la sfida decisiva al Meazza con il Barcellona del 10 dicembre. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

 

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, sogno Eriksen a zero: annuncio da Londra

Naturalmente a questa cifra, andrebbe aggiunta anche quella per la sfida degli ottavi, senza contare i diritti tv che aumenterebbero ulteriormente. Indicativamente la società milanese dall’ancora possibile qualificazione agli ottavi, potrebbe incassare nei prossimi due/tre mesi circa 30 milioni di euro. La sfida di domani a Praga diventa quindi importante non solo per motivi calcistici, ma anche economici.

Impostazioni privacy