Costacurta: “Conte e i giocatori hanno capito cosa bisogna fare”

0
17

Inter, l’ex difensore Alessandro Costacurta ora opinionista per Sky, ha voluto dare un parere sulla possibilità di disputare dei playoff per decretare la classifica del campionato e anche su Antonio Conte e l’Inter

conte juventus inter
Antonio Conte (Getty Images)

INTER COSTACURTA DICHIARAZIONI/ L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, è intervenuto a Sky Sport per dare la sua opinione sulle soluzioni che si potrebbero adottare per far terminare il campionato. Una di queste ipotesi gli piace particolarmente ed è quella di fare delle finali a scontri diretti, sia per il campionato che per le Coppe europee e in merito ha spiegato: “Se ci sarà una ripartenza a breve si andrà avanti con il calendario, ma non credo che avverrà. A me l’idea dei playoff piace, a quattro ma anche a sei squadre, con Juve e Lazio già al secondo turno e le sfide Inter-Napoli e Atalanta-Roma. Gli stessi risultati delle due partite andrebbero a premiare la classifica. Credo sia la cosa più giusta. Anche le Final Four o Final Eight di Champions sarebbero bellissime… Siamo legati ad un costume come quello italiano, ma questa sarebbe una novità che emozionerebbe di più”.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, top club all’assalto | Ma l’Inter lo blinda!

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, jolly per Conte | Possibile affare a Madrid

Poi ha voluto dare anche un parere sull’Inter e ha detto: “Credo che ad Antonio Conte serva più tempo. Quest’anno lui e i giocatori hanno capito cosa bisogna fare dando grandissima forza all’Inter, come squadra ma anche come brand“.