Calciomercato Inter, addio UFFICIALE | La proposta nerazzurra

Conte vuole un difensore esperto da inserire in rosa. La giusta occasione potrebbe arrivare dalla Premier League dove Vertonghen non ha rinnovato e ha salutato gli Spurs

Beppe Marotta (Getty Images)

Antonio Conte pensa già al prossimo anno e vorrebbe in rosa un nuovo difensore d’esperienza per innalzare il tasso del reparto arretrato ed integrare al meglio la propria difesa a tre. Tra i calciatori più spesso accostati all’Inter c’è il veterano Jan Vertonghen, centrale belga che ha ufficialmente concluso la sua lunga militanza al Tottenham come annunciato anche sui social: “Ho fatto il mio tempo in questo club. È un giorno triste per molte ragioni. Mi mancheranno gli amici che ho trovato, lo staff, giocare in un nuovo emozionante stadio e ovviamente voi, tifosi”. L’esperto difensore ex Spurs lascia la società londinese dopo 8 anni ed è ora alla ricerca di una nuova squadra. Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona | Idea scambio shock

Calciomercato Inter, Vertonghen saluta il Tottenham: un mancino per Conte

Jan Vertonghen (Getty Images)

Con l’addio ufficiale al Tottenham potrebbe dunque arrivare una proposta concreta da parte dell’Inter per Vertonghen. Sul piatto Marotta e soci potrebbero mettere: due anni a 5-6mln a stagione con opzione per terzo anno. Conte dal canto suo vorrebbe infatti inserire in rosa un nuovo difensore di piede mancino e dall’esperienza internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Sanchez a titolo definitivo | Il piano di Marotta

calciomercato inter vertonghen tottenham mourinho
Inter, Vertonghen nel mirino (Getty Images)

Il sogno in questo senso resta Alaba ma viste le grosse difficoltà di arrivare all’austriaco appare più semplice pensare al belga ex Spurs. Vertonghen potrebbe inoltre arrivare a Milano anche in considerazione di una possibile partenza del deludente Godin che libererebbe spazio salariale proprio al centrale classe 1987.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ingaggio da 18 milioni per il pupillo di Conte | Le ultime di InterLive

Impostazioni privacy