Calciomercato Inter, concorrenza dell’Arsenal sull’attaccante

I Gunners si muovono per rinforzare il reparto offensivo anche in virtù delle scadenze contrattuali di Alexandre Lacazette e Eddie Nketiah

Lacazette dell’Arsenal ©LaPresse

L’Arsenal a caccia di un attaccante per la prossima stagione, ma la società londinese potrebbe anticipare le tappe e provare a piazzare un colpo già nella sessione di gennaio. I Gunners potrebbero già ritirarsi dalla corsa a Dusan Vlahovic. La richiesta da oltre 60 milioni di euro non va giù alla dirigenza dei londinesi i quali stanno sondando il mercato per valutare le possibili alternative.

LEGGI ANCHE>>> Inter-Napoli: mergenza in difesa, cìè Ranocchia

C’è da rimpiazzare Alexandre Lacazette il quale non rinnoverà il contratto con l’Arsenal, stanto alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra. Il calciatore francese è accostato anche all’Inter per la prossima stagione. Profilo che potrebbe essere gradito a Simone Inzaghi come vice Dzeko.

Calciomercato Inter, dalla Spgna: Jovic conteso dall’Arsenal

Luka Jovic © LaPresse

I Gunners, dunque, potrebbero abbandonare la corsa a Dusan Vlahovic e virare su un obiettivo inseguito anche dall’Inter la scorsa estate ma che rimane in auge anche per un eventuale affare nel mercato di gennaio. Luka Jovic, secondo quanto riferisce AS, è nel mirino di Mikel Arteta.

Stando a quanto rimarca anche il The Sun, la posizione dell’attaccante serbo potrebbe cambiare già a gennaio dopo il poco impiego da parte di Carlo Ancelotti con la maglia dei Blancos. Jovic in questa stagione ha collezionato in totale 7 presenze tra Liga e Champions League, servendo solamente un assist. L’Arsenal, dunque, per rinforzare l’attacco punta il serbo. I Gunners a fine stagione rinunceranno a Lacazette e Nketiah, entrambi andranno a scadenza di contratto.

Impostazioni privacy