Calciomercato, missione in Sudamerica | L’Inter sfida Milan e Juve

Si rafforzano le operazioni di scouting dell’Inter in Sudamerica, tra le strade di Buenos Aires, per il talento argentino

Una vera e propria missione quella lanciata dagli esponenti della dirigenza interista ai propri scout insediati nel Sudamerica: l’obiettivo è Julian Alvarez del River Plate, ormai considerato un talento in rapida ascesa che potrebbe presto vestire la maglia di un qualche grosso club europeo.

Julian Alvarez del River Plate ©LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, il vicedirettore sportivo Dario Baccin in persona sarebbe intenzionato a fare i bagagli per la volta di Buenos Aires dove avrebbe maggiormente sott’occhio l’attaccante argentino per monitorarne i progressi ed anticipare eventualmente i contatti nel caso in cui dovessero farsi vivi emissari di club italiani concorrenti come Milan, Juventus e Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta all’attacco | Obiettivo doppia firma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo sempre più complicato | Pagano la clausola

Calciomercato Inter, c’è forte contesa su Alvarez

Julian Alvarez ©LaPresse

Come facilmente immaginabile per via dei numeri da capogiro (17 reti in 18 partite disputate nella Superliga argentina), il profilo di Alvarez è uno dei più ambiti del Vecchio Continente. Soltanto in Italia, infatti, c’è una forte contesa tra Inter, Milan, Juventus e Fiorentina che potrebbero potenzialmente accaparrarsi le prestazioni del calciatore con estrema facilità. La sua clausola rescissoria è fissata, infatti, all’abbordabile prezzo di 20 milioni di euro. Qualche conto in tasca da una parte, una cessione dall’altra ed ecco che il giovane talento argentino è pronto allo sbarco. Non resta che vedere quale dei big club italiani avrà la meglio, oppure se tra i quattro litiganti nessuno di loro godrà.

Impostazioni privacy