Serie A, Inter-Cagliari affidata all’arbitro Marchetti di Ostia

0
229

Quinta gara della carriera nella massima divisione italiana per il direttore di gara Marchetti della Sezione AIA di Ostia

L’Organo Tecnico competente delle designazioni arbitrali delle partite di Serie A ha affidato a Matteo Marchetti di Ostia la direzione della diciassettesima giornata di campionato tra Inter e Cagliari.

L’arbitro Marchetti di Ostia ©LaPresse

Al suo fianco ci saranno gli assistenti Scatragli e Della Croce, Minelli quarto uomo. In sala VAR ci saranno Pairetto e Ranghetti. Come accaduto in precedenza con altri arbitri esordienti questa sarà la prima per Marchetti in cui figura l’Inter, campione d’Italia uscente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’agente ‘tuona’ in tv: “Proposta inaccettabile”

LEGGI ANCHE >>> Champions, Inter agli ottavi da capolista: ecco quanto incasserebbe

Inter-Cagliari, quinta presenza in Serie A per Marchetti

Check al monitor della ‘On Field Review’ ©LaPresse

Gli altri quattro precedenti incontri arbitrati dal fischietto di Ostia in Serie A sono stati Genoa-Verona e Verona-Bologna nel corso della seconda metà della stagione 20/21, Cagliari-Sampdoria (con i sardi usciti vittoriosi) e Udinese-Verona nel corso della prima metà dell’attuale stagione 21/22. Il bilancio complessivo delle ammonizioni ne riporta 17, con una media di 4,25 a partita. Nessuna espulsione finora.