Inter di rimonta a Cremona: super Lautaro per il sorpasso al Milan

Il ‘Toro’ toglie le castagne dal fuoco regalando una vittoria importante a una settimana dal derby coi rossoneri, superati momentaneamente in classifica

L’Inter torna alla vittoria in casa della Cremonese. Non una gran partita allo ‘Zini’, ma tre punti utili a ripartire dopo la bruciante sconfitta casalinga contro l’Empoli. Sorpassato il Milan al secondo posto sotto il segno di Lautaro, autore della doppietta decisiva.

Pagelle e tabellino Cremonese-Inter
Cremonese-Inter 1-2, Lautaro decisivo – interlive.it

La Cremonese si fa schiacciare subito, ma passa in vantaggio con una perla di Okereke. L’Inter è un po’ prevedibile e il gol arriva a freddo, ma arriva la reazione che a metà primo tempo produce la rete del pari con il suo numero dieci.

Prima dell’intervallo i nerazzurri tornano però a rischiare qualcosa dietro, sprecando al contempo con Dzeko un’occasione da gol. Che trovano poco dopo il quarto d’ora della ripresa: a segnare ancora Lautaro, su assist del bosniaco.

L’Inter non la chiude e soffre qualcosina dietro, anche nel recupero. Alla fine, però, si porta a casa un successo importante in chiave Champions e per il morale, all’alba di una settimana che si concluderà con il derby.

CREMONESE-INTER, I GOL

11′ OKEREKE – Raccoglie palla sull’out sinistro dell’area di rigore nerazzurro; si gira e, indisturbato, con un tiro a giro piazza il pallone all’angolino dove Onana non può arrivare. Un gol simile lo ha realizzato all’andata.

21′ LAUTARO – Corner di Calhanoglu, Dzeko calcia al volo, Carnesecchi respinge in zona Lautaro che insacca.

65′ LAUTARO – Filtrante di Dzeko per Lautaro; l’argentino brucia Vazquez e col destro batte Carnesecchi.

TOP E FLOP CREMONESE-INTER

TOP

LAUTARO – Non sa stare senza gol. Implacabile e determinante, il Mondiale (vinto ma non da protagonista) sembra averlo reso più forte. Oggi è anche un leader, non solo tecnico.

DZEKO – Gli è mancato soltanto il gol, che ha cercato con forza. Ma l’assist per Lautaro ha lo stesso peso.

FLOP

CALHANOGLU – Non va ad aggredire Okereke, che così può calciare in porta indisturbato. Non ha ritmo, non ha geometrie: serata storta.

ACERBI – Palesa eccessivo timore per Okereke, che atterra dopo averlo lanciato a rete. Mariani lo grazia rifilandogli solo un giallo.

PAGELLE E TABELLINO CREMONESE-INTER 1-2

Marcatori: 11′ Okereke, 21′ e 65′ Lautaro

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 7; Bianchett 6i, Chiriches 6,5, Vasquez 5,5; Sernicola 5,5, Castagnetti 6,5 (60′ Afena-Gyan 5,5), Meite 6,5, Benassi 5,5, Valeri 6; Ciofani 7 (60′ Dessers), Okereke 8. All: Ballardini

INTER (3-5-2): Onana 6,5; Darmian 6,5, Acerbi 5, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5, Gagliardini 5,5, Calhanoglu 5 (66′ Asllani), Mkhitaryan 5,5, Dimarco 6 (66′ Gosens); Lautaro 8 (77′ Correa), Dzeko 7 (77′ Lukaku). All: Inzaghi.

ARBITRO: Mariani di Aprilia

Ammoniti: Acerbi, Calhanoglu


Impostazioni privacy