Icardi e il ritorno a zero: scenario clamoroso

Il nome di Mauro Icardi associato alla città di Milano torna quasi ciclicamente tra calcio, presente o futuro che sia, e vita privata. Ipotetico scenario clamoroso 

La carriera di Mauro Icardi ha vissuto finora diversi alti e bassi, in particolare da dopo il suo addio all’Inter. In nerazzurro, fino alle polemiche dell’ultima annata, ha fatto registrare ottimi numeri realizzativi diventando un bomber di spessore.

Calciomercato Inter, Icardi può salutare a zero: proposta anche per il ritorno in Italia
Icardi – interlive.it

Col suo passaggio al Paris Saint Germain le cose sono gradualmente cambiate. Tra infortuni ed una concorrenza sempre più spietata col trascorrere delle stagioni, l’attaccante albiceleste è finito ai margini, fino ad essere semplicemente una comparsa. La scorsa estate l’ex numero 9 dell’Inter ha quindi deciso di lanciarsi in una nuova avventura altrove per provare a rilanciarsi. Destinazione Turchia con la maglia del Galatasaray ad attenderlo in prestito, insieme a tanti altri ex Serie A. Le cose in giallorosso, dopo una prima fase di transizione, ora stanno andando piuttosto bene, sia in fase realizzativa dove i gol aumentano, che dal punto di vista del collettivo con il primato in classifica in campionato. 8 reti e 6 assist finora col Galatasaray per Icardi che ha cambiato passo soprattutto da novembre ad andare avanti.

Calciomercato Inter, Icardi può salutare a zero: proposta anche per il ritorno in Italia

Al netto del sorriso ritrovato il futuro dell’attaccante argentino classe 1993 resta tutto da scrivere. Icardi è infatti in Turchia semplicemente in prestito, ed è tutt’altro che facile ipotizzare una permanenza al Galatasaray.

Calciomercato Inter, Icardi può salutare a zero: proposta anche per il ritorno in Italia
Icardi – interlive.it

La conferma è infatti piuttosto complicata e dunque l’ex nerazzurro a fine annata, di rientro momentaneo al PSG, dovrà provare a trovare una nuova realtà in cui andare ad esprimersi alla soglia del 30 anni. Dal canto suo spera di tornare in Italia, paese dove complessivamente si è trovato molto bene e in cui ha anche lasciato un segno tra Samp ed Inter. Possibile risoluzione del contratto con il Paris Saint Germain per Icardi che scade nel 2024 e non rientra nei piani della dirigenza transalpina che vira su altre situazioni. I francesi e Maurito potrebbero accordarsi su una buonuscita per porre fine ad un matrimonio ormai finito da molto tempo, e che non ha più nulla da raccontare. I centravanti argentino, in cerca di felicità, riscatto e continuità, a zero potrebbe venir offerto in Serie A dai suoi agenti e da intermediari. Il tutto persino all’Inter, della quale è rimasto gran tifoso, e che ha una situazione attacco da definire. Una questione che potrebbe andare a toccare anche il Milan, pure a caccia di attaccanti.

Impostazioni privacy