Kessie in Serie A, ma non all’Inter: che ‘smacco’ per Ausilio

Piero Ausilio continua a corteggiare Franck Kessié, anche se convincere il centrocampista ivoriano ex Milan a lasciare il Barcellona non sarà così facile

Nei piani di Franck c’è la permanenza al Barcellona. Il ritorno in Italia è per il ragazzo un piano B, o forse anche C. In caso di partenza, l’ivoriano preferirebbe la Premier. Piace a tutti, il buon Franck. I catalani, archiviata la delusione inziale, si stanno accorgendo che buttarlo via o svenderlo potrebbe non essere una grande idea, mentre dall’Italia all’Inghilterra si fanno avanti le nuove pretendenti.

Piero Ausilio preoccupato per la concorrenza su Kessié
Piero Ausilio – interlive.it

Sulle tracce del giocatore ci sono mezza dozzina di top club e tanti mediatori di mercato. Anche se le sue prestazioni al Barcellona non sono state finora così memorabili, nessuno mette in discussione il talento e l’utilità del centrocampista ivoriano. L’Inter lo segue da prima del Mondiale e i suoi dirigenti hanno considerato l’opportunità di imbastire uno scambio con Brozovic parlandone almeno un paio di volte con gli agenti dell’ex Milan. L’ex Atalanta e Milan ha ribadito però di volersi giocare le proprie carte con la maglia blaugrana e di non considerare, almeno per ora, il progetto di un ritorno in Italia.

Ma Piero Ausilio non ha mai abbandonato l’idea di arrivare a Franck Kessié. Sottotraccia il ds nerazzurro continua a muoversi, per cercare l’incastro giusto, consapevole che ci sono altre squadre pronte ad approfittare della situazione per concludere un affare. Tutti aspettano che l’ivoriano getti la spugna, rompa con il suo allenatore o si stanchi di stare in panchina. Per ora, tuttavia, Franck non dà segni di cedimento.

Piero Ausilio segue ancora Kessié ma si guarda dall’accanita concorrenza

Crede ancora di poter provare a imporsi col Barcellona, Kessié. Vuol quindi dimostrare al mister Xavi Hernández i Creus di essere un elemento utile e soprattutto professionale. Per questo non protesta, non chiede spazio e non mette il muso. Anche per questo motivo non si è mosso dalla Spagna a gennaio, quando scendeva pochissimo in campo e, forse, Xavi lo considerava meno di adesso. In Spagna, a ogni modo, credono che non possa durare.

Tante pretendenti per Kessié
Kessié – interlive.it

Alla fine, si vocifera, l’ex Milan scoppierà o verrà messo alla porta. In un modo o nell’altro, dunque, si convincerà a partire. Il Mundo Deportivo elenca persino le pretendenti: Inter, Juve e Napoli, in Italia, poi Tottenham, Chelsea e Manchester United, nel Regno Unito.

L’Inter sembra in vantaggio per questione extra-economiche. In nerazzurro Franck troverebbe una nuova sfida e tornerebbe a sentirsi importante. Il fatto che sia stato a lungo corteggiato dai dirigenti e dall’amico Hakan Calhanoglu può dunque ancora influire sulla trattativa. Ma senza una presa di posizione di Kessié, l’affare non si farà, perché i nerazzurri non hanno i milioni che servono per prenderlo.

Il mediano fra Italia, Inghilterra e… Spagna

Kessié sa poi di aver l’apprezzamento da parte di Antonio Conte, che qualche stagione fa avrebbe voluto portarlo all’Inter. Ma sembra però così verosimile che il tecnico salentino, la prossima stagione, sarà ancora sulla panchina del Tottenham. Ciononostante gli Spurs sono interessati all’ivoriano e potrebbero farsi avanti con un’offerta a giugno.

Xavi decide sul futuro di Kessié
Xavi – interlive.it

Secondo il Mundo Deportivo bisogna stare attenti anche al Chelsea, che starebbe lavorando per trovare un nuovo mediano fisico. N’Golo Kanté potrebbe partire, e così l’ex Milan potrebbe presentarsi come il sostituto ideale. Infine, c’è anche il Manchester United. Secondo i giornalisti spagnoli ten Hag avrebbe chiesto l’acquisto di un nuovo centrocampista abile negli inserimenti offensivi e dinamico.

Tutto dipende dal Barcellona, la cui situazione generale non è così chiara e tranquilla. Saranno i blaugrana a decidere il destino dell’ivoriano, Xavi in primis. Con buona pace di Ausilio che, in questo momento, non può far altro che restare a guardare. Con le inglesi che potrebbero mettersi in mezzo, per i nerazzurri la speranza di concludere un affare cala. In Serie A, la vera pretendente, secondo gli spagnoli, potrebbe essere il Napoli. Tutti vogliono giocare in azzurro, dopo l’exploit della squadra di Spalletti di quest’anno.

Impostazioni privacy