Inter-Juve, ‘regalo’ a rischio: colpo dalla Premier

Le due rivali di questa sera si sfidano sul mercato a caccia di un esterno sinistro, l’obiettivo principale scivola via dalle mani di Inzaghi e Allegri

InterJuventus sfocia anche sul mercato, con l’avvicinarsi della nuova sessione estiva e le tante operazioni in entrata da perfezionare per rendere i rispettivi organici ancora migliori rispetto al passato.

Inzaghi perde Guerreiro, verso la Premier
Simone Inzaghi – interlive.it

I nerazzurri, alle prese con l’uscita di Milan Skriniar e la possibile cessione di Denzel Dumfries, dovranno anche valutare con attenzione se cedere o meno Robin Gosens in Bundesliga come da precedenti avances. Allo stesso modo i bianconeri vedranno Alex Sandro fare i bagagli, andando a liberare uno slot estremamente prezioso sulla corsia difensiva sinistra. Queste situazioni parallele hanno dunque chiamato le rispettive dirigenze a fiondarsi su alcuni profili di caratura internazionale che potrebbero prendere il posto delle due uscite, toccando anche spazi comuni. È il caso di Raphael Guerreiro, ben visto da entrambe le società e in uscita dal Borussia Dortmund al termine della stagione come uno dei tanti parametri zero che coloreranno la sessione estiva. Al suo posto il club tedesco avrebbe già pensato a Remy Bensebaini, anch’egli futuro svincolato attualmente di stanza al Borussia Monchengladbach.

Calciomercato, sfuma Guerreiro: Inter e Juve deviate dalla Premier

Ebbene il calciatore, reduce da un’esperienza positiva anche tra le file della Nazionale portoghese al Mondiale in Qatar, è atteso a Milano o Torino per dare una svolta sostanziale al reparto esterno mancino.

Inzaghi perde Guerreiro, verso la Premier
Raphael Guerreiro – interlive.it

Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano, tuttavia, lo smodato interesse da parte di Leeds, Newcastle, Aston Villa e Wolverhampton per il suo profilo. A tal punto che, dall’alto della maggiore stabilità economica dei club di Premier League, Guerreiro potrebbe essere facilmente stuzzicato dall’approdo oltremanica salutando definitivamente la Bundesliga e non mettendo mai piede in Serie A. Questo scenario appare piuttosto verosimile e applicabile sin dalle prime settimane di luglio. Salvo che il calciatore non firmi, come spesso accade, un pre-accordo in questi mesi di transizione. Così facendo sia Inter che Juventus dovranno depennare un nome importante dalla propria lista della spesa, lasciando a Giuseppe Marotta e il futuro direttore sportivo bianconero l’onere di perseverare nell’ardua ricerca. Occhi puntati anche su Alejandro Grimaldo, protagonista con il Benfica prossimo avversario dei nerazzurri nei quarti di finale di Champions League.

Impostazioni privacy