INTERLIVE | Samaden ha un successore: i dettagli

Lo storico responsabile del settore giovanile dell’Inter ha deciso di intraprendere una nuova avventura non rinnovando il contratto in scadenza a giugno 

Una carriera da calciatore tra Catania (21 presenze in Serie A), Sassuolo, Spezia e Carpi conclusa precocemente per un problema cardiaco. Subito dopo, nel 2017, l’inizio di quella da dirigente: al Chievo nel 2018 come responsabile del settore giovanile, poi il passaggio alla Spal nel 2021, per ricoprire il medesimo ruolo. Due anni dopo, a meno di sorprese, il salto all’Inter.

Le informazioni raccolte da Interlive.it confermano che, molto probabilmente, sarà Andrea Catellani a raccogliere la pesante eredità di Roberto Samaden.

Catellani al posto di Samaden
Roberto Samaden – interlive.it

Trentacinque anni da compiere a maggio, il club nerazzurro punta su un dirigente molto giovane per aprire un nuovo ciclo della propria ‘Cantera. Per l’emiliano un’avventura prestigiosa e affascinante, la prima in una grande del calcio italiano, ma allo stesso tempo difficilissima visto che sarà chiamato a sostituire una vera e propria colonna delle giovanili interiste. Dopo oltre trent’anni, Samaden ha deciso di andar via non rinnovando il contratto in scadenza a fine stagione. In valigia si porterà tanti successi (11 scudetti in 16 anni, anche se il valore di una Academy andrebbe dato in base ai talenti che è riuscita a sfornare) un bagaglio di conoscenze e competenze che hanno fatto di lui uno dei migliori non solo del calcio italiano.

Settore giovanile Inter: Catellani al posto di Samaden

Samaden è corteggiatissimo in B per il ruolo di Direttore sportivo, dal Parma alla stessa Spal dalla quale arriverà il suo successore. Con poca gavetta, ma sicuramente tanto entusiasmo.

Catellani al posto di Samaden
Catellani – interlive.it

Per Catellani si prospetta un lavoro senz’altro arduo, visto che i problemi della proprietà e, le annesse ristrettezze economiche, hanno coinvolto in questi anni in maniera negativa anche la progettualità e la portata degli investimenti per il settore giovanile.

Impostazioni privacy