Marotta: “La svolta col Benfica”. Poi non ‘conferma’ Inzaghi

L’Ad nerazzurro prima di Roma-Inter: “La squadra sta bene, sarà un finale di stagione adrenalinico. Leao a rischio per il derby? Pioli saprebbe sostituirlo degnamento”

“La squadra sta bene e ha il conforto dei risultati. E questi aumentano l’autostima. La Roma è sempre la Roma, anche incerottata, e poi gioca davanti a un pubblico straordinario”. Pensieri e parole di Marotta prima del fischio d’inizio della sfida dell’Olimpico che avrà un peso importantissimo in chiave corsa Champions. Per i gialorossi di Mourinho, ma anche per l’undici di Inzaghi reduce da tre vittorie consecutive.

Verona-Inter, parla Marotta
Beppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

“È un finale di stagione adrenalinico, in dieci giorni ci giochiamo tanto della nostra stagione. Il 10, il 16 e il 24 abbiamo tre appuntamenti significativi – ha aggiunto l’Ad dell’Inter al microfono di ‘Dazn’ – Il momento della svolta probabilmente è stato il superamento dei quarti di Champions contro il Benfica. Quello è stato un momento in cui la squadra ha ritrovato convinzione. Poi abbiamo eliminato la Juventus e recuperato punti in campionato. Tutto ciò ha ridato delle certezze”.

“Voci su addio Inzaghi a fine stagione? Gli allenatori sono perennemente sotto esame – ha risposto Marotta che non dà certezze sulla permanenza del tecnico piacentino sulla panchina interista – Quando la società valuta un allenatore, però, essa tiene conto della capacità dello stesso e non certo di una sconfitta. I rumors su un eventuale avvicendamento non c’hanno toccato più di tanto, il lavoro di Inzaghi è molto positivo, siamo in tre competizioni. Il suo lavoro professionale è sicuramente molto ben accettato da tutti”.

Argomento finale l’infortunio di Leao all’inizio di Milan-Lazio. Il portoghese ha accusato un problema all’inguine che lo mette in dubbio per il derby Champions di mercoledì: “Non conosco neanche l’entità dell’infortunio, tuttavia non è certo un singolo a determinare. È sempre il collettivo. Parliamo del Milan. Pioli sarebbe comunque in grado di sostituirlo degnamente”, ha concluso Marotta.

Impostazioni privacy