Calciomercato Inter, è tutto fatto: chiusa la prima cessione

Il difensore verrà riscattato al prezzo di 5 milioni di euro da parte del club emergente, all’Inter spetterà il diritto di controriscatto 

Operazioni in entrata ma soprattutto in uscita. È il tipo di inclinazione che prenderà il mercato dell’Inter a partire dalle prossime settimane, con l’apertura dei battenti della sessione estiva.

Marotta cede Pirola alla Salernitana
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Se da un lato ci sarà da colmare il vuoto lasciato da Milan Skriniar in rotta verso il Paris Saint-Germain dopo aver raggiunto l’accordo per la firma a parametro zero, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrà molto da lavorare e non soltanto coi big. Marcelo Brozovic, segnalato come opzione di scambio per il cartellino di Franck Kessié del Barcellona e piacente anche in Premier League, potrebbe affiancarsi a Denzel Dumfries ancora in balia di Chelsea, Barcellona e Manchester United. Anche Robin Gosens, piano piano rientrato nei piani del tecnico Simone Inzaghi, non disdegna ancora la possibilità di approdo in Bundesliga. Anche Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez hanno gli occhi puntati addosso, ma in quanto elementi indispensabili potrebbero diventare veri intoccabili.

Calciomercato, l’Inter cede il primo esubero e la Salernitana sorride

Saranno ben più che concrete, invece, le operazioni in uscita di Stefano Sensi che ha convinto la dirigenza del Monza di Adriano Galliani; mentre è da valutare anche Lorenzo Pirola della Salernitana.

Marotta cede Pirola alla Salernitana
Lorenzo Pirola, difensore dell’Inter in prestito alla Salernitana (LaPresse) – interlive.it

Il giovane difensore centrale è stato uno degli uomini lanciati da Paulo Sousa in stagione. Protagonista di ottime prestazioni e andato anche a segno contro Bologna e Sassuolo nelle 21 presenze, il calciatore non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di vestire nuovamente la maglia granata del club campano. Il prezzo del riscatto è fissato a 5 milioni di euro da parte della dirigenza dell’Inter, mentre resterà intaccato il diritto di controriscatto da parte dei proprietari del cartellino per 8 milioni di euro. Anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha detto di voler slanciare la trattativa verso la riconferma a titolo definitivo, perché ritenuto punto fermo per il progetto tecnico del futuro. La Salernitana, infatti, specie nell’ultimo frangente di stagione, è in netta crescita. E nessuno esclude che i prossimi obiettivi potrebbero diventare ben piazzate ambiziosi di quelli attuali.

Gestione cookie